I sieri viso sono dei prodotti concentrati che migliorano l’aspetto della pelle del viso in modo visibile e immediato. Anche se dalla texture leggera, spesso in gel, adatta soprattutto al periodo estivo e in combo con una crema viso ricca e spessa, i sieri viso sono formulati con ingredienti booster come la vitamina C o l’acido ialuronico che donano luminosità e idratazione alla pelle. Proprio la concentrazione degli estratti e dei principi attivi conferiscono al prodotto unicità nel mondo della skincare e soprattutto efficacia.
In questo articolo vi consigliamo i migliori sieri viso da provare assolutamente per una perfetta skincare, a tutte le età.
1. Anne Möller – Total Recovery Serum
Il siero di Anne Möller è stato formulato per le ultra sessantenni che hanno bisogno di radiosità e miglioramento della pelle del viso. Il mix di ingredienti naturali stimolano la produzione di proteine essenziali per il miglioramento della struttura, perfezionando sia il tono che la densità cutanea. Il siero promette di schiarire le macchie dell’età in soli sette giorni grazie all’estratto di shiitake, un fungo orientale utilizzato da millenni che combatte i radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Inoltre, il siero di Anne Möller contiene l’estratto di cellule staminali di Goji, olio di Argan, olio di Macadamia, Vitamina C ed E e acido Fitico.
2. Maria Galland Paris – 5C Sérum Régénérateur Cellulaire
Da Maria Galland Paris arriva il siero perfetto da utilizzare a fine estate, quando la pelle appare arida e segnata dai raggi solari. L’abbronzatura, infatti, colpisce particolarmente l’epidermide rendendola molto secca, per questo utilizzare un siero viso aiuta a ripristinare la giusta idratazione. Il 5C Sérum Régénérateur Cellulaire, con la sua texture leggera, agisce in modo intensivo sulla pelle donandole luminosità. Grazie all’estratto di cellule staminali dell’uva, presente all’interno della formula, il siero va a stimolare l’attività delle cellule staminali della pelle del viso proteggendolo dall’invecchiamento precoce causato dai raggi solari. Inoltre, è formulato anche per aiutare la pelle a tollerare i raggi UV. Il siero è arricchito con Olio di nocciolo di albicocca e squalano, due agenti che idratano e nutrono la pelle ristabilendo la barriera lipidica della pelle. Al suo interno è presente anche la Vitamine E, la cui azione anti-age aiuta a contrastare i segni del tempo.
3. Caudalie Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect
I sieri viso vengono spesso utilizzati dalle donne con pelle matura e bisognosa di attenzioni, ma ciò non significa che non debbano essere introdotti nella skincare routine anche delle più giovani. Un esempio è il siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect creato da Caudalie, la cui formula promette di eliminare, correggere e prevenire le macchie solari, i segni dell’acne e dell’età. Il prodotto è arricchito con Squalano d’oliva, un estratto dell’olio d’oliva che ripristina la barriera lipidica, e con Viniferina, la linfa di vita che agisce proprio sulle macchie del viso. Il risultato sarà una pelle molto più luminosa e compatta e un incarnato molto più uniforme. Adatto anche al pubblico vegano.
4. Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir di Charlotte Tilbury
Da Charlotte Tilbury, la makeup artist delle star che ha creato una sua linea di prodotti innovativi e performanti, nasce un siero le cui premesse sembrano essere magiche. Lo Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir ha una formula innovativa che agisce sulla pelle del viso risvegliandola e donandole luminosità. All’interno troviamo il REPLEXIUM®, un ingrediente rivoluzionario che dona al viso un aspetto più giovane, cosi come la Vitamina C, la cui azione regala alla pelle idratazione e brillantezza. Al posto del famoso acido ialuronico, all’interno dello Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir è stato inserito l’acido poliglutammico, capace di idratare l’epidermide fino a quattro volte di più. Un prodotto adatto ad ogni età e ad ogni tipologia di pelle.
5. L’Oréal Paris Midnight Age Perfect Cellular Renewal Serum
L’Oréal Paris crea un siero viso da utilizzare durante la skincare serale e la cui formula agisce durante la notte, mentre ci concediamo le meritate otto ore di sonno. Il Midnight Age Perfect Cellular Renewal Serum promette di rigenerare l’epidermide durante la notte proteggendola dai radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo. All’interno della formula è presente un mix di ingredienti antiossidanti come la Neoesperidina, un flavonoide presente negli agrumi, e la Vitamina E che donano alla pelle compattezza, luminosità e tonicità. Il siero viso di L’Oréal Paris promette dei risultati visibili già dalla prima applicazione, regalando una pelle molto più idratata e riposata già al risveglio. Dopo una settimana il viso appare ringiovanito e radioso mentre le rughe si attenuano dopo quattro settimane di utilizzo.
6. Lancome – Advanced Gènifique Siero Anti-età
Il brand Lancome ha creato per la sua linea skincare un siero molto amato soprattutto tra le celebrity come, ad esempio, Chiara Ferragni. L’Advanced Gènifique Siero Anti-età si ispira alla scienza dell’innovativo Microbioma della Pelle. Il microbioma, parte della superficie del nostro viso, è composto da un ecosistema vivente costituito da microrganismi benefici. Con il passare degli anni e con l’esposizione agli agenti esterni, l’equilibrio viene meno ed ha quindi bisogno di essere nutrito per aiutare a difendersi dall’invecchiamento. Per questo, l’Advanced Gènifique Siero Anti-età, grazie alla sua formula arricchita con un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici, aiuta le difese naturali della pelle e il recupero cellulare. L’uso costante e prolungato del siero viso promette, in soli sette giorni, una pelle ringiovanita e levigata, molto più luminosa e compatta. Un colorito omogeneo e sano, oltre a una diminuzione delle linee sottili dovute all’età.
7. Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex
Anche Estée Lauder pensa alla skincare serale con un siero formulato come un vero e proprio trattamento viso riparatore. L’Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex, brevettato fino al 2033, grazie alla tecnologia Chronolux™ Power Signal, penetra a fondo riducendo i segni dell’invecchiamento della pelle del viso. A causare un decadimento dell’epidermide sono, oltre all’età e fattori genetici, anche gli agenti esterni come smog, l’esposizione ai raggi solari e lo stress. Grazie all’uso serale del siero prodotto da Estée Lauder, al mattino la pelle apparirà molto più liscia e compatta, nonché idratata e rimpolpata. In sole 4 ore promette di fortificare la barriera cutanea e regala idratazione fino a 72 ore dall’applicazione. Un toccasana per le pelli segnate a affaticate.
8. Vichy Mineral 89 siero viso
Il siero Vichy Mineral 89 si presenta come un booster di idratazione giornaliera fortificante e rimpolpante. La sua formula, formata per l’appunto all’89% da Acqua Vulcanica di Vichy e Acido Ialuronico, aiuta a difendere la pelle del viso dalle aggressioni esterne, riparandola. L’Acido Ialuronico nutre a fondo la pelle, rimpolpandola e migliorandone l’elasticità, mentre l’Acqua Vulcanica aiuta a rinforzare la barriera cutanea naturale. La texture in gel è fresca e leggera come acqua, perfetta da utilizzare in estate o prima della crema idratante. Un prodotto dedicato a tutte le donne e a tutti i tipi di pelle, dalle più mature alle più secche.
9. Youth to The People – Cactus Oasis Serum
Il siero lanciato dal brand Youth to The People promette una pelle molto più bella grazie ai suoi super ingredienti attivi. La formula del siero viso Cactus Oasis Serum è arricchita da acido ialuronico ricco di tri-peptidela, la cui azione mirata rimpolpa il viso e nutre a fondo l’epidermide in modo prolungato. Come si evince dal nome, il siero presenta anche degli estratti naturali di Cactus Biologico e Buccia di Rambutan, un frutto ricco di Vitamina C ed E, che aiutano la pelle a rimanere nutrita nel tempo. Non solo, il prodotto ha all’interno anche gli antiossidanti dei superfood che combattono i radicali liberi. Il Cactus Oasis Serum aiuta a contrastare i segni visibili del tempo, a diminuire l’aspetto delle rughe e a mantenere la pelle sana ed elastica. Il prodotto è adatto sia per il viso che per la zona del contorno occhi.
10. Bionike – Defense Hydractive
Il siero proposto da Bionike si presenta come un vero e proprio trattamento concentrato ideato per idratare e detossificare la pelle del viso. La sua texture leggera e fresca è adatta ad ogni tipo di pelle, per ogni stagione e per un uso quotidiano anche prima del make-up. Il Defense Hydractive, arricchito con Hyaluron-pro, ovvero un complesso di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, dona all’epidermide un’idratazione istantanea che dura fino a 48 ore dall’applicazione e che interessa tutti gli strati della pelle. Anche questo siero viso aiuta a contrastare gli agenti esterni dannosi per la salute della pelle come i raggi UV e lo smog, ma anche a combattere i danni della luce blu grazie alla Carnosina, un ingrediente anti-ossidante e anti-age. Già dalle prime applicazioni, la pelle del viso apparirà luminosa, rimpolpata e levigata.
11. Dermolab -Anti-Età Plus+
Sempre dedicato alle donne mature è il siero della linea Anti-Età Plus+ del brand Dermolab. Il prodotto si presenta come un siero booster rigenerante, la cui formula dona alle pelli mature un aspetto sano, luminoso ed uniforme. I principi attivi contenuti all’interno svolgono un’azione anti-ossidante e protettiva verso gli agenti esterni.
12. Shiseido – Yuzu C Siero Glow-On Shot
La novità in casa Shiseido regala una pelle luminosa e sana grazie all’estratto di Yuzu potenziato dalle due forme complementari di vitamina C contenute all’interno del siero Glow-On Shot. Il prodotto protegge la pelle e rinforza la barriera cutanea, mantenendo la pelle nutrita e idratata. Particolare è la formula bifasica che si assorbe rapidamente, risultando leggera sul viso.
13. Ole Henriksen – Truth Serum
Il siero del brand Ole Henriksen è un concentrato di True-C Complex™, arricchito con collagene, il quale regala all’incarnato luminosità, idratazione e un effetto rassodante visibile. La sua formula leggera promette un rapido assorbimento, per un aspetto del viso ravvivato, più giovane e glow. Perfetto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più giovani.
14. Clinique Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum
Uno dei prodotti più amati del brand Clinique dedicato alle pelli mature e segnate dal tempo. Il siero è formulato con degli ingredienti anti-età mirati tra cui peptidi, retinoide e acido ialuronico. Il prodotto agisce sulle rughe e sulle linee d’espressione, andando a rimpolpare le zone del viso più bisognose. In più, oltre a levigare la pelle, dona idratazione ed elasticità. Un toccasana per le donne che cercano un prodotto anti-age.
15. Collistar – Magnifica Siero Ridensificante Riparatore Viso e Collo
Il siero proposto dal marchio Collistar ha a cuore sia la pelle del viso che del collo che, col passare degli anni, tende a cedere e a risultare poco elastica. Il prodotto è un vero e proprio trattamento anti-età i cui ingredienti promettono di rimpolpare l’epidermide ed idratarla. La formula ideata per contrastare le rughe regala un effetto più sano alla pelle, distendendola e riparandola dai segni dell’età.