Il sogno di ogni donna è avere dei capelli luminosi, sani e facili da domare. Per questo utilizzare uno shampoo adatto che aiuti la chioma a rimanere bella e splendente è il primo step per una haircare routine perfetta. In soccorso ai capelli crespi e difficili da pettinare arriva una molecola portentosa: la cheratina. Presente già naturalmente nella fibra capillare, la cheratina è una proteina costituita da vari amminoacidi che proteggono il capello dalle aggressioni esterne, rendendolo molto più forte e robusto. Quando i capelli cominciano a spezzarsi, indebolirsi e risultare aridi è arrivato il momento di nutrirli con dei prodotti proprio a base di cheratina.
Iniziare a utilizzare degli shampoo a base di questa preziosa proteina renderà la chioma molto più liscia e domabile, ma soprattutto brillante e sana. In più aiuta a realizzare e a mantenere molto più facilmente la piega dei capelli grazie alla pellicola che si crea intorno al capello. Ecco perché abbiamo selezionato i migliori shampoo alla cheratina in commercio, i prodotti perfetti per ottenere una chioma sana e luminosa.
1. Kerastase Discipline Bain Fluidealiste Shampoo
Il marchio Kerastase ha creato uno shampoo alla cheratina dedicato ai capelli crespi e ribelli che difficilmente tengono la piega a lungo. Il Discipline Bain Fluidealiste districa e disciplina i capelli per una piega liscia e ordinata. Tutto questo grazie al complesso Morpho-Kératine™ che annulla l’effetto crespo rendendo più semplice l’asciugatura e la piega, mentre la tecnologia Surface Perfector rende molto più facile la pettinatura della chioma ammorbidendo la fibra capillare. Invece la tecnologia High Precision Care Agent dona ai capelli vitalità e splendore senza renderli pesanti.
2. Collistar Shampoo Ricostruttivo riempitivo cheratina+acido ialuronico
Collistar ha formulato lo shampoo perfetto dedicato ai capelli sfibrati e molto crespi. Il marchio ha aggiunto alla cheratina, che districa e ammorbidisce i capelli, anche il famoso acido ialuronico che va a riempire la struttura. Il prodotto agisce già dal primo lavaggio e prepara la chioma agli step successivi, rendendo i capelli molto più morbidi, sani e facilmente districati.
3. L’oreal Professionnel Liss Unlimited Shampoo
Per capelli lisci e luminosi, lo shampoo Liss Unlimited di L’oreal professionnel è una vera manna dal cielo. Il prodotto ad uso professionale è formulato con Pro-Keratina che contrasta il crespo e la secchezza del capello. Dopo un solo utilizzo la chioma apparirà molto più nutrita e brillante, fino a quattro giorni dal lavaggio. Lo shampoo purifica a fondo il cuoio capelluto e dona morbidezza ai capelli, in più ha un’azione rinforzante molto utile nei periodi di stress e nei cambi di stagione quando la perdita di capelli diventa più evidente.
4. Alama Repair Shampoo Ristrutturante Per Capelli Danneggiati e Sfibrati
Dedicato ad ogni tipo di capello, da quello colorato e trattato a quello sfibrato e secco, lo shampoo di Alama contiene al suo interno la cheratina, proteina dall’effetto lisciante, rinforzante e districante. Il prodotto deterge a fondo per una pulizia e un’azione ristrutturante già dal lavaggio dei capelli, donando brillantezza e nutrimento alla chioma. Il marchio è 100% Made in Italy, lo shampoo ha una formula al 90% con ingredienti naturali e un pack riciclabile.
5. Wella Professional – SP Luxe Oil
Da Wella arriva lo shampoo di lusso dedicato ai capelli rovinati e bisognosi di nutrimento e riparazione. Il prodotto idrata a fondo andando a rinforzare la struttura secca e danneggiata, rendendo la chioma perfettamente sana e brillante. Lo shampoo è formulato con olio di argan per nutrire il capello, olio di jojoba per l’elasticità, olio di mandorle per idratare e stimolare la crescita dei capelli e ovviamente cheratina per rinforzare e prevenire l’effetto crespo.
6. K cheratina Shampoo Ricostruzione
Lo shampoo K cheratina è formulato per la ricostruzione dei capelli trattati e decolorati. Il prodotto deterge delicatamente e prepara la chioma ai trattamenti successivi al lavaggio, come maschere e altri prodotti di bellezza. Grazie all’azione ristrutturante della fibra capillare, la cheratina dona benessere e vitalità andando a riparare il capello. Lo shampoo contiene anche bacche di goji che prolungano l’effetto bellezza e la luminosità del colore.
7. Alfaparf Keratin Therapy Shampoo Lisse Design
Per capelli subito districati e lisci senza il rischio di danneggiare i capelli, lo shampoo Alfaparf Lisse Design Keratin è il prodotto ideale. Un vero e proprio trattamento naturale a base di cheratina idrolizzata e olio di Babassù, che donano morbidezza alla chioma rendendola subito lucida e idratata. Pettinare i propri capelli sarà molto più facile e veloce. Il Keratin Therapy Shampoo Lisse Design non contiene solfati, paraventi e paraffina ed è dedicato ai soggetti allergici.
8. Phytokeratine Shampoo Riparatore
Lo shampoo riparatore Phytokeratine è studiato per riparare i capelli rovinati restituendo elasticità al fusto. Grazie alla cheratina vegetale di nuova generazione, il prodotto deterge a fondo nel rispetto dei capelli già rovinati dai trattamenti e aggressioni esterne come l’utilizzo della piastra. Phyto ha studiato una nuova cheratina vegetale a base di un’associazione di proteine della Quinoa, Lupino e Pisello che idratano e riparano il capello, rinforzando il fusto. All’interno della formula lo shampoo contiene un estratto della Viola del pensiero dall’azione emolliente e idratante.
9. Biopoint Shampoo Ricostruzione
Biopoint ha creato uno shampoo che va a ricostruire i capelli danneggiati e sfibrati grazie alla tecnologia avanzata a base di proteine del grano, che penetrano a fondo all’interno della fibra capillare donandole forza dall’interno. Nello shampoo è stata inserita, ovviamente, anche la Cheratina idrolizzata che va ad agire sulla cuticola del capello dando sostanza al capello.
10. Diego Dalla Palma Cheraplex – Shampoo Ricostruisce e Ripara
Anche Diego dalla Palma ha creato uno shampoo che va a ricostruire e riparare i capelli danneggiati e sfibrati. Il prodotto contiene al suo interno Cheratina che apporta nutrimento e struttura al capello senza alterare la fibra capillare, per una chioma morbida e setosa. Lo shampoo è indicato per i capelli colorati e decolorati, per renderli più luminosi e brillanti.
11. Oasinatura – Shampoo professionale biologico
Il marchio Oasinatura offre uno shampoo professionale biologico a base di cheratina vegetale e edera. Il primo rinforza il capello prevenendone la rottura e migliorando l’elasticità, il tutto mentre contrasta l’effetto crespo e ribelle. L’edera, invece, idrata e nutre a fondo la struttura. La formula ideata dal brand è totalmente vegan e creata con ingredienti biologici.
12. Goldwell Kerasilk Control Shampoo
Lo shampoo Goldwell Kerasilk Control è ideato per tenere a bada i capelli crespi e ribelli. Il prodotto deterge delicatamente la chioma mentre leviga e doma i capelli, il tutto donando struttura alla fibra e preservandone il colore. Lo shampoo è formulato per un uso quotidiano e contiene al suo interno la tecnologia esclusiva Kerashape, un mix di ingredienti come l’acido gliossilico, la cheratina e le proteine della seta che penetrano a fondo nel capello rendendolo più sano fino a cinque mesi. La chioma apparirà molto più morbida e liscia e non più indomabile e fragile.