Il rossetto nude rappresenta uno dei prodotti make-up indispensabili da tenere nella propria make-up collection. Un colore universale che può essere abbinato ad ogni tipo di look, sia i più naturali come dettato dai trend degli ultimi anni sia da quelli più audaci. Al contrario di quanto possa sembrare, anche i rossetti nude hanno una loro personalità a partire proprio dalla tonalità, che può essere sia neutra che rosata che tendente al caldo. Insomma, ogni tipo di incarnato ha il proprio preferito per un colore che si adatta perfettamente ai propri toni. Ecco i 10 migliori rossetti nude che potete trovare sul mercato
1. Charlotte Tilbury Matte Revolution
Marca: Charlotte Tilbury
Tonalità: Pillow Talk
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Alta
Perché sceglierlo: Il rossetto nude nella tonalità Pillow Talk creato da Charlotte Tilbury è diventato da subito uno dei prodotti labbra più amati e desiderati dai beauty addicted. Un colore neutro tendente al rosato dalla resa universale che si sposa perfettamente con tutti i tipi di incarnato e con ogni tipo di look, dai make-up più naturali fino a quelli strong. Il rossetto nude rosato Pillow Talk ha un finish matte che leviga le labbra senza mettere in risalto eventuali imperfezioni, grazie agli estratti antiossidanti di Bixa Orellana e agli estratti lenitivi di orchidea le labbra saranno nutrite e idratate. Il rossetto di Charlotte Tilbury ha una formula completamente vegana.
2. Catrice Scandalous Matte Rossetto
Marca: Catrice
Tonalità: 020 Nude Obsession
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Bassa
Perché sceglierlo: Uno dei migliori rossetti nude low cost appartiene al brand Catrice. Lo Scandalous Matte nella colorazione 020 Nude Obsession ha un finish per l’appunto super opaco ma la sua formula idrata e leviga le labbra per un comfort a lunga durata. La tonalità nude chiarissima tendente al caldo è perfetta per ricreare delle labbra stile Kim Kardashian, il gradient di gran tendenza può essere riprodotto applicando sul contorno labbra una matita di pochi toni più scusa del rossetto, sfumarla verso il centro e applicare il rossetto matte leggermente più chiaro.
3. Nabla – Matte Pleasure
Marca: Nabla
Tonalità: Eclipse Nude
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Media
Perché sceglierlo: Tra le nuove uscite nel mondo del make-up troviamo i nuovi rossetti in bullet del brand Nabla. Tra le tonalità di Matt Pleasure spicca la Eclipse Nude, un nude chiaro rosato dal finish matt, pieno alla prima a passata ed estremamente levigante. In particolare, la tonalità Eclipse Nude si sposa perfettamente con tutti gli incarnati e il suo colore neutro, né troppo caldo né troppo freddo, si abbina con facilità ad ogni tipo di look. Anche i nuovi rossetti Nabla hanno una formula vegana e cruelty free.
4. Mesauda Cult Matte
Marca: Mesauda
Tonalità: 203 Angelic
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Media
Perché sceglierlo: Il brand italiano Mesauda propone nella sua linea di cosmetici una gamma molto vasta di rossetti matt in varie tonalità nude. Tra i Cult Matte spicca il colore 203 Angelic, una tonalità neutra ed elegante dal finish opaco e dal colore pieno e vibrante, una tonalità nude perfetta da abbinare a qualsiasi look su qualsiasi tipo di incarnato, dai più chiari ai più scuri. La texture del rossetto Mesauda dona idratazione e comfort alle labbra dando tridimensionalità. La formula è vegana, cruelty free e senza parabeni.
5. Lancôme L’Absolu Rouge Drama Matte
Marca: Lancôme
Tonalità: 510 Divine Idylle
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Alta
Perché sceglierlo: Lancôme presenta un rossetto da alta profumeria dalla tonalità nude. Si tratta del L’Absolu Rouge Drama Matte nella colorazione 510 Divine-Idylle, un color pesca chiarissimo dal sottotono caldo che schiarisce profondamente le labbra per un effetto nude estremo. Il finish matte in polvere con pigmenti puri regala un colore pieno fin dalla prima passata mentre l’acido ialuronico e l’estratto di gran rose idratano a lungo le labbra.
6. Rare Beauty – Kind Words
Marca: Rare Beauty
Tonalità: Worthy
Texture: Opaca
Fascia di prezzo: Medio Alta
Perché sceglierlo: Il brand fondato dall’attrice e cantante statunitense Selena Gomez presenta il suo nude rosato. Il Worthy dei Kind Words del marchio Rare Beauty ha un finish opaco cremoso altamente pigmentato che dona colore e comfort alle labbra senza seccarle. Il colore nude vira verso il malva per un effetto rosato e neutro perfetto su ogni make-up look. Anche Rare Beauty è completamente vegano e cruelty free.
7. Kiko – Jelly Stylo
Marca: Kiko
Tonalità: 502 Natural Rose
Texture: Effetto bagnato
Fascia di prezzo: Bassa
Perché sceglierlo: Un rossetto nude low cost da scegliere subito è il Jelly Stylo nella tonalità 502 Natural Rose del brand italiano Kiko. Il finish del prodotto regala un effetto bagnato alle labbra che sembreranno subito più rimpolpate e brillanti mentre l’innovativa texture in gel idrata subito le labbra donando subito estrema morbidezza. La coprenza medio-bassa è perfetta per dei look giornalieri da realizzare in pochi minuti prima di uscire di casa.
8. Sephora Collection – Rouge Matte
Marca: Sephora Collection
Tonalità: 02 Keep Going
Texture: Opaco
Fascia di prezzo: Medio
Perché sceglierlo: Anche il brand Sephora Collection propone il suo rossetto nude dal finish opaco. Il Rouge Matt nella tonalità 02 Keep Going è un nude rosato freddo super chiaro, la sua formula arricchita con burro di karité idrata le labbra nonostante il rossetto sia opaco e a lunga tenuta. In particolare la tonalità Keep Going è perfetta da applicare per la realizzazione di make-up look dai toni freddi o per chi ha un sottotono di pelle rosato.
9. Nars – Rossetto Iconic
Marca: Nars
Tonalità: Cruising
Texture: Cremosa
Fascia di prezzo: Medio Alta
Perché sceglierlo: Il brand Nars propone un’ampia gamma di rossetti dalle colorazioni nude adatti ad ogni tipo di esigenza e incarnato. In particolare la tonalità Cruising di Nars è un rosa nude delicato dal sottotono dorato. Le labbra brilleranno grazie alla texture satinata e il comfort sarà a lunga durata
Un colore sorprendente. Una collezione irriverente. Lascia parlare le tue labbra. Ecco una nuova linea di Lipstick ispirata alla visione rivoluzionaria di François Nars. Sperimenta le tonalità più accese e audaci per uno stile innovativo; osa mostrarti con i seducenti toni nude che non lasciano spazio all’immaginazione. Il mix attivo di oli di moringa e semi di frutto della passione intensifica il colore e idrata le labbra, offrendo una formula straordinariamente leggera e una sensazione di comfort senza precedenti. 60 tonalità declinate in 3 finish differenti. Creatività infinita. Combinazioni illimitate.
10. Astra – My Lipstick
Marca: Astra
Tonalità: 03 Tiche
Texture: Cremosa
Fascia di prezzo: Bassa
Perché sceglierlo: Trai brand low cost da provare non può mancare Astra e i suoi rossetti cremosi della linea My Lipstick. In particolare tra i nude presenti in gamma spicca lo 03 Tiche, un rosato ultra chiaro dal finish cremoso e idratante. La formula arricchita con vitamina E, dalla proprietà anti ossidanti, e aloe vera, olio di oliva e jojoba conferiscono al rossetto nude scorrevolezza e idratazione per un colore intenso e modulabile.