Le maschere per il viso sono uno step importante all’interno della skincare quotidiana. Grazie alle formule concentrate e agli ingredienti di ultima generazione, la pelle del viso beneficerà dell’azione intensiva risultando molto più sana alla fine dell’applicazione. Nelle profumerie, cosi come nei supermercati o nei negozi specializzati, si trovano tantissimi tipi di maschere: da quelle in crema da stendere con facilità nei punti critici del viso alle maschere in tessuto, veloci da applicare dovunque ci si trovi. Ecco le 16 migliori maschere per il viso da provare assolutamente.
1. Sephora Collection – Maschera viso illuminante e levigante
Maschera: Sephora Collection – Maschera viso illuminante e levigante
Ingredienti: Vitamina C, Vitamina E, 96% di ingredienti di origine naturale e senza profumo
Perché sceglierla: La Sephora Collection – Maschera viso illuminante e levigante dona alla pelle un aspetto molto più luminoso e rigenerato. Grazie alle vitamine C ed E presenti nella formula l’epidermide verrà protetta dagli agenti esterni come lo smog e le temperature estreme. La sua texture in gel idrata fino a 12 ore ed affina la grana rendendo la pelle del viso molto più radiosa. La maschera in crema proposta da Sephora Collection è adatta ad ogni tipo di pelle e può essere usata anche ogni sera stendendo uno strato sottilissimo di prodotto. Oltre all’ultimo del 96& di ingredienti di origine naturale, la maschera per il viso ha un packaging composto al 41% di plastica riciclata totalmente riciclabile.
2. Sephora Collection: Maschera viso in tessuto vitaminica
Maschera: Sephora Collection Maschera viso in tessuto vitaminica
Ingredienti: Mango, Aloe Vera, Papaya, Frutto del Dragone
Perché sceglierla: Le maschere in tessuto proposte da Sephora sono una vero e propria iniezione di vitamine benefiche per la bellezza della pelle. Le sheet mask del brand francese sono ricche di vitamine B3, B6, C o E ed agiscono in soli cinque minuti. Disponibile in quattro varianti: Mango pieno di zuccheri, proteine e amminoacidi per idratare la pelle, l’Aloe Vera per difendere la pelle dalla disidratazione, Papaya ricco di vitamine per migliorare la luminosità e Frutto del Dragone per purificare. Le maschere per il viso in tessuto di Sephora hanno una formula al 95% composta da ingredienti di origine naturale, sono vegani e realizzate con fibra di banana.
3. Dermask Ultra Jet Peeling Solution™ di DR.JART+
Maschera: Dermask Ultra Jet Peeling Solution™ di DR.JART+
Ingredienti: polvere di acido carbonico, zucchero, acidi della frutta, olio d’oliva e allantoina
Perché sceglierla: La maschera per il viso in tessuto proposta da DR.JART+ è perfetta per le pelli che hanno bisogno di esfoliazione, soprattutto prima di passare alla skincare. Ricca di ingredienti altamente esfolianti, la maschera in tessuto ha una formula rivoluzionaria in due fasi, arricchita con polvere di acido carbonico e infusa con diossido di carbonio il quale si attiva per aiutare gli ingredienti a penetrare a fondo nella pelle e pulire i pori dalle impurità. L’aspetto del viso sarà più sano e uniforme anche grazie agli enzimi della papaya che puliscono in profondità l’epidermide. Invece l’allantoina, un’agente dalle proprietà idratanti e lenitive, lascerà la pelle del viso nutrita e soprattutto senza quello spiacevole effetto pelle che tira dopo aver applicato la maschera in tessuto di DR.JART+. Paura che sia troppo aggressiva per la vostra pelle? La maschera in cellulosa ha un colore tendente al viola che cambia per indicare il mutamento del PH della pelle durante il trattamento.
4. Pixi Glow Mud Mask
Maschera: Pixi Glow Mud Mask
Ingredienti: Argilla al caolino, sale marino e Ginseng
Perché sceglierla: Adatta alle pelli stanche e dal colorito spento che hanno bisogno di luminosità. La maschera in crema ideata da Pixi ha una formula totalmente vegana che contiene estratti minerali e vegetali che agiscono in profondità andando a pulire, detergere e togliere il sebo in eccesso senza rendere la pelle arida. Tendendo in posa la maschera per 15 minuti il viso apparirà molto più luminoso, le macchie scure della pelle saranno schiarite e il sale marino agirà come ingrediente detox sulle zone impure del viso, come ad esempio naso e mento.
5. Garnier Nutri Bomb – Latte di Mandorla e Acido Ialuronico
Maschera: Garnier Nutri Bomb
Ingredienti: Latte di mandorla, acido ialuronico
Perché sceglierla: È la maschera per il viso in tessuto più amata dalle beauty addicted, ed è anche low cost. Si tratta della Garner Nutri Bomb, una vera e propria bomba di idratazione formulata per le pelli secche ed estremamente disidratate. Grazie al siero di latte di mandorla dalle proprietà altamente nutritive e all’acido ialuronico in 15 minuti la pelle apparirà molto più idratata e luminosa nonché riparata dallo stress quotidiano come gli agenti atmosferici. La Garnier Nutri Bomb ha una formula totalmente vegana e imbevuta in tessuto di origine vegetale.
6. Garnier Skin Active – Maschera in Tessuto Arricchita con 2 Milioni di Frazioni di Probiotici
Maschera: Garnier Skin Active – Maschera in Tessuto Arricchita con 2 Milioni di Frazioni di Probiotici
Ingredienti: 2 Milioni di Frazioni di Probiotici
Perché sceglierla: Tra le maschere in tessuto idratanti adatte anche alle pelli più sensibili non può mancare una sheet mask di Garnier. Grazie ai probiotici inseriti nella formula, la maschera in tessuto ha un effetto riparatore sulla pelle del viso, aiutando l’epidermide a ripristinare la giusta idratazione e la barriera cutanea. L’effetto sarà di una pelle molto più idratata e luminosa, dall’aspetto più sano e compatto. Anche la maschera per il viso monouso di Garnier è al 100% vegana ed è totalmente biodegradabile.
7. Yepoda – Maschere per il viso in tessuto
Maschera: Yepoda maschere in tessuto
Ingredienti: niacinamide, pantenolo e calendula
Perché sceglierla: Il brand di skin care coreana Yepoda ha realizzato tre nuove maschere per il viso in tessuto con tre azioni diverse. La Recovery Moment, con all’interno niacinamide, pantenolo e calendula ha un’azione lenitiva e rimpolpante ed è dedicata alle pelli secche e sensibili con grande irritazioni. La The Rescue Moment è formulata con PHA, AHA ed estratto di alghe che esfolliano delicatamente e regolano la produzione di sebo, regalando alla pelle luminosità e idratazione. The Timeless Moment è una maschera formulata con peptidi ed estratti di bacche dall’effetto anti age. Tutte le maschere per il viso di Yepoda sono biodegradabili, anche il pack che le contiene!
8. Gyada Cosmetics – maschera viso detox e anti imperfezioni
Maschera: Gyada Cosmetics – maschera viso detox e anti imperfezioni
Ingredienti: Tè Verde, Lime e Acqua attiva di Bambù
Perché sceglierla: Adatta alle pelli miste o grasse che hanno bisogno di eliminare tutte le imperfezioni e regolare il sebo in eccesso. Grazie agli ingredienti contenuti nella maschera in crema come ad esempio il tè verde e il lime l’aspetto della pelle verrà migliorato e verranno eliminate tutte le impurità derivate dallo smog quotidiano. Oltre all’effetto purificante, la maschera di Gyada Cosmetics ha anche un effetto astringente, per pulire ed eliminare gli anti estetici punti neri, e proprietà anti ossidanti per rendere l’epidermide del viso molto più compatta e rigenerata. La maschera in crema di Gyada Cosmetics è vegana e cruelty free.
9. Origins – Original Skin
Maschera: Origins Original Skin
Ingredienti: Argilla rosa del mediterraneo e microsfere di Jojoba
Perché sceglierla: La maschera in crema di Origins ha un’azione ristrutturante 2 in 1 che purifica ed esfolia delicatamente la pelle del viso facendola apparire a fine trattamento molto più luminosa, compatta e pulita. L’argilla rosa mediterranea elimina il sebo in eccesso e deterge a fondo l’epidermide mentre le microsfere di Jojoba esfoliano e levigano delicatamente la pelle eliminando le impurità. L’epilobio canadese dona un aspetto luminoso e radioso al viso. Il risultato sarà una pelle molto più liscia e ristrutturata.
10. Erborian BB Shot Mask
Maschera: Erborian BB Shot Mask
Perché sceglierla: La maschera per il viso perfetta per le pelli spente e mature che hanno bisogno di compattezza e idratazione. La BB Shot Mask di Erborian regala un effetto lifting al viso e grazie al finish perlato agisce come un vero e proprio concentrato, per avere la pelle come quella di un bambino. Il viso apparirà leggermente rosato ma soprattutto levigato, rimpolpato e idratato. Anche questa maschera è vegana e non contiene ingredienti di origine animale.
11. Holika Holika – Pure Essence Maschera in Tessuto
Maschera: Holika Holika Pure Essence
Ingredienti: Avocado, tè verde, fragola, limone e molti altri.
Perché sceglierla: Le maschere per il viso coreane in tessuto di Holika Holika sono tra le più amate in commercio. Dal prezzo davvero basso, queste sheet mask monouso hanno diverse formulazioni con ingredienti adatti ad ogni tipo di pelle e di necessità. Le maschere in tessuto sono imbevute con sieri arricchiti di ingredienti altamente performanti come ad esempio l’avocado, per un effetto lifting e rassodante, o tè verde dalle proprietà calmanti perfette per le pelli sensibili.
12. FACE D Maschera in tessuto antirughe viso e collo
Maschera: FACE D, maschera antirughe viso e collo
Ingredienti: Acido ialuronico a 3 pesi molecolari
Perché sceglierla: La maschera perfetta che agisce anche sul collo, uno dei punti maggiormente colpiti con l’avanzare dell’età. Il prodotto di FACE D contiene acido ialuronico a 3 pesi molecolari che va ad idratare e stimolare il collagene della pelle rendendola molto più luminosa e liscia. L’insieme di acidi ciò-compatibili favoriscono il rinnovamento cutaneo rendendo la pelle subito più compatta e con rughe meno evidenti. Il siero contenuto nella maschera può essere anche applicato su mani e braccia per avere un trattamento completo nelle zone più problematiche.
13. Wishful – Thirst Trap Cocoon Mask
Maschera: Wishful – Thirst Trap Cocoon Mask
Ingredienti: Aloe Vera ed estratto di rosa
Perché sceglierla: La maschera per il viso super idratante formulata da Wishful agisce in modo ancora più nutriente grazie alla fibra con cui è realizzata la sheet mask che può contenere molta più sostanza rispetto una maschera classica. Per questo la pelle assorbe ancora più prodotto e risulterà molto più idratata ed elastica. Al suo interno contiene aloe vera e ialuronato di sodio dei toccasana per le pelli secche o stressate. La thirst trap cocoon mask è formulata con minimo il 90% di ingredienti di origine naturale.
14. Kiko – Black Clay Mask
Maschera: Kiko Black Clay Mask
Ingredienti: Argilla nera, Estratto di Limone e Carbone vegetale
Perché sceglierla: La maschera per il viso prodotta dal brand Kiko è ideale per le pelli impure, molto grasse e bisognose di detossificarsi. La formula arricchita con due ingredienti dalle forti proprietà purificanti come l’estratto di limone e il carbone vegetale rendono la pelle mattificata mentre l’argilla nera assorbe il sebo in eccesso. La sua texture in crema è facile da usare e può essere applicata facilmente nelle zone con più impurità, come mento naso e fronte.
15. Eterea Cosmesi naturale – Supreme sleeping mask
Maschera: Eterea Cosmesi naturale – Supreme sleeping mask
Ingredienti: acido ialuronico, complesso di zuccheri e perle di Coenzima Q10
Perché sceglierla: Il brand Eterea propone una maschera per il viso in crema che agisce di notte durante il sonno. Gli attivi presenti nella formula penetrano a fondo per dare al viso il nutrimento e l’azione benefica di cui ha bisogno. L’acido Ialuronico a tre pesi molecolari e un complesso di zuccheri ripristinano la giusta idratazione mentre le perle di Coenzima Q10 dall’effetto anti ossidante rallentano l’invecchiamento cutaneo. La mattina al risveglio la pelle del viso sarà rigenerata e più bella che mai.
16. Guerlain – Super Aqua-Mask
Maschera: Guerlain – Super Aqua-Mask
Ingredienti: Aquacomplex Advanced
Perché sceglierla: La maschera per il viso di lusso di Guerlain è arricchita con la tecnologia Aquacomplex Advanced, un concentrato di principi attivi che vanno a riparare le pelli disastrate in soli 15 minuti di applicazione. La maschera in tessuto dona alla pelle luminosità per un effetto viso rimpolpato. Adatta soprattutto alle pelli mature che tendono a disidratarsi.