Pronti/e per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno insieme a parenti e amici? Capodanno è davvero alle porte e, oltre a pensare all’outfit perfetto da sfoggiare durante il veglione, bisogna avere un’idea trucco che possa rendere indimenticabile la serata che dirà addio al 2022. Una notte in cui anche i make up più estremi e stravaganti sono permessi: quindi via con glitter, swarovski, brillantini e colori sgargianti. Di seguito troverete dei piccoli tutorial su come eseguire alcune idee trucco per Capodanno, perfette per stupire tutti durante la notte di San Silvestro.
1. Trucco occhi color oro brillante
Uno dei colori classici per il make up di Capodanno è l’oro, soprattutto se extra luccicante. Per un trucco occhi intenso e sensuale da sfoggiare durante le feste optate per dei pigmenti pressati o un ombretto in crema, molto più scriventi e d’effetto. Il primo step per realizzare questo trucco occhi è sfumare un colore di transizione sui toni del marrone nella zona alta della palpebra mobile, subito dopo applicate l’ombretto color oro su tutta la palpebra facendo attenzione a non andare troppo in alto verso le sopracciglia, il focus dovrà rimanere infatti al centro dell’occhio. Per un effetto ancora più drammatico realizzate una riga spessa di eyeliner nero, applicate delle ciglia finte ad effetto ventaglio e completate il make up sfumando l’ombretto color oro sulla rima inferiore. Per dare ulteriore luce allo sguardo potete sfumare una shade più chiara di ombretto solo nella zona del condotto lacrimale. Con un trucco occhi cosi importante è bene non esagerare anche con le labbra, il nostro consiglio è di applicare un gloss o un rossetto idratante sui toni del nude.
2. Make up occhi con glitter oro
La notte dell’ultimo giorno dell’anno avete voglia di brillare? Allora i glitter fanno proprio al caso vostro. Il Make up occhi color oro appena proposto può essere riprodotto anche con dei piccoli brillantini che faranno luccicare ancora di più il vostro sguardo. Prima di tutto preparate la base applicando sulla palpebra una colla per glitter, facilmente reperibile nelle migliori profumerie, questo prodotto farà si che non ci sia molto fall out e soprattutto farà durare a lungo il Make up. Con le dita prelevate i glitter color oro e aggiungeteli proprio sopra la colla *facendo un po’ di pressione per farli attaccare al meglio. Incorniciate gli occhi con dell’eyeliner o una riga di matita nera e finite il tutto con del mascara nero intenso. Anche in questo caso pochissimo illuminante sulla parte alta dello zigomo e niente rossetto rosso, il risultato finale dovrà rimanere comunque elegante e raffinato.
3. Eyeliner in glitter
L’effetto sparkle dei glitter vi piace ma non volete realizzare un make up occhi troppo importante per Capodanno? L’idea trucco che stiamo per mostrarvi è quella che fa per voi. Dopo aver sfumato degli ombretti in polvere sui toni del marrone opaco, con un pennellino per eyeliner stendete un sottile strato di colla per glitter sulla palpebra mobile. Subito dopo, aiutandovi con lo stesso pennello o con uno a setole fitte, aggiungete i brillantini lungo tutto la linea. Cosi creerete un eyeliner grafico scintillante.
4. Glitter a forma di stelle
A proposito di glitter, se per la cena del veglione avete voglia di un trucco particolare e festoso potreste utilizzare dei brillantini a forma di stelline. Seguendo il trend dell’eyeliner sfumato, realizzatene uno con una matita marrone chiaro, cosi da creare una base che vi possa guidare nell’applicazione. Aggiungete un po’ di colla per glitter e applicate senza troppa precisione i brillantini a forma di stelle e qualche glitter classico cosi da dare tridimensionalità al make up. Concludete il trucco occhi aggiungendo un po’ di mascara sia sulle ciglia superiore che inferiori.
5. Il classico rossetto rosso
Il rosso è il colore delle feste per eccellenza, quindi utilizzarlo sulle labbra la notte di Capodanno è un vero proprio must. Ma come farle durare fino a mezzanotte? Per un make up labbra duraturo a prova di baci e champagne basta seguire qualche step in più: prima di tutto idratate bene le labbra durante la realizzazione della full face, poi con un fazzoletto asciutto togliete i residui di balsamo labbra. Subito dopo, con una matita rossa disegnate il contorno cosi da rendere più bella e precisa la forma delle vostre labbra. E se per il veglione desiderate labbra più carnose applicate la matita rossa appena al di fuori del contorno del labbro sia superiore che inferiore, ma attenzione a non esagerare con il lip overline! Concludete il trucco applicando un rossetto liquido no transfer rosso brillante.
6. Make up occhi verde
Un’idea trucco per Capodanno che segua i trend delle beauty addicted? Facile, realizzare un eyeliner grafico abbellito da brillantini che richiamino lo stesso colore, e se quella nuance è il verde speranza ancora meglio. Questo make up può essere realizzato dalle più esperte che hanno già molta manualità con linee precise ma non scoraggiatevi, con alcuni trucchetti anche le meno addicted riusciranno a realizzarlo. Preparate l’occhio con un primer trasparente e subito dopo rendete omogenea la palpebra con un ombretto in polvere neutro o della cipria sottile. Prendete una matita morbida color verde e iniziate a realizzare le linee di eyeliner sia all’attaccatura delle ciglia che subito sopra la piega dell’occhio. Per nascondere gli eventuali difetti con un pennello da sfumatura fitto incominciate a rendere i bordi meno precisi e a sfumare verso l’esterno le linee appena realizzate. Riprendete la stessa matita e rimarcate solo le zone centrali per dare più intensità al trucco. Ora con una colla per ciglia finte applicate gli swarovski nei punti che più vi piacciono. Concludete il make up look con un rossetto nude.