8+migliori+fondotinta+vegan+del+momento
ilmegliodituttoit
/bellezza/migliori-fondotinta-vegan-del-momento/amp/
Bellezza

8 migliori fondotinta vegan del momento

Il fondotinta è uno dei prodotti beauty che non può mai mancare per un make-up look completo. E se è vegano ancora meglio. Sul mercato sono tantissimi i prodotti dedicati alla base viso con ingredienti naturali e di origine biologica, ma nello specifico, cosa significa vegano? Nella formula dei fondotinta vegan non ci sono ingredienti animali o di origine animale, come può essere, ad esempio, il latte, la lanolina o alcuni tipi di coloranti. Molti prodotti beauty hanno la certificazione vegan per assicurare il consumatore finale l’effettiva mancanza di ingredienti animali. Da non confondere però con cruelty free, certificazione la quale indica che il prodotto e i suoi ingredienti non sono stati testati sugli animali.

Non sapete quale provare per primo? Ecco i migliori fondotinta vegan del momento, dalle marche low cost a quelle più prestigiose.

1. KVD Beauty – Good Apple Fondotinta


Il brand KVD Beauty da sempre opera nel rispetto del mondo animale e, tra le novità dell’ultimo anno, c’è il suo fondotinta Good Apple, subito diventato virale. Il prodotto è un balsamo dalla coprenza leggera ma elevata, per un finish naturale e uniforme che copre tutte le imperfezioni. Il fondotinta vegan di KVD Beauty, grazie agli estratti di mela e ialuronato di sodio, nutre e idrata la pelle mentre nasconde sia le imperfezioni che i tatuaggi. In più, la confezione è 100% riciclabile. Il KVD Beauty Good Apple è disponibile in ben 39 colorazioni.

2. Makeup Revolution IRL Filter Longwear Foundation

Makeup Revolution, marchio low cost tra i più conosciuti del settore beauty, ha una vasta selezione di prodotti vegani approvati dalla PETA. Per la base propone l’IRL Filter Longwear Foundation, un fondotinta a lunga tenuta dalla coprenza modulabile e dall’effetto leggermente matt. Il prodotto è disponibile in 30 shades.

[amazon box=”B09XHZHRQ4″]

3. Rare Beauty – Positive Light Tinted Moisturizer Fondotinta


Il brand fondato dalla star Selena Gomez è totalmente vegan e cruelty free. Tra le referenze del marchio troviamo il fondotinta Positive Light Tinted Moisturizer, una crema idratante colorata stratificatile che si fonde perfettamente con la pelle, uniformando l’incarnato. Adatto a chi ama un effetto leggero e naturale. Il fondotinta vegan di Rare Beauty è disponibile in 24 tonalità.

4. Tarte – Hydroflex™ fondotinta in siero

Tra le novità spicca il nuovo prodotto per la base del brand Tarte. L’Hydroflex™ fondotinta in siero è più un trattamento per la pelle, formato al 18% di acqua e acido ialuronico. La tecnologia Hydroflex™ regala un’applicazione duratura, mentre il complesso antisudore, a base di giunchiglia marina, garantisce una pelle fresca, idratata, confortevole, leggera e uniforme. Perfetto per l’estate. Il prodotto di Tarte è disponibile in 15 colorazioni.

5. Neve Cosmetics – Fondotinta Cream-To-Serum


Neve Cosmetics propone un siero-fondotinta che dona alla pelle un aspetto sano e luminoso. La sua texture fluida idrata e rimpolpa il viso grazie anche agli estratti di anguria, lenticchia e mela. Ideale per pelli esigenti e bisognose di nutrimento. Senza ingredienti animali nè di origini animale.

6. Sephora – Best Skin Ever Glow


Il brand Sephora propone un fondotinta vegan dall’effetto illuminante e a lunga tenuta. Il Best Skin Ever Glow è arricchito con prebiotici di origine vegetale che mantengono l’ecosistema naturale della pelle. La sua nuova versione dalla texture leggera dona luminosità al viso e garantisce una coprenza media. Disponibile da Agosto 2022 in 26 nuance.

7. NYX Professional Makeup – Born To Glow!


Anche Nyx Professional Makeup è attenta ai prodotti vegani e, in linea, inserisce il fondotinta Born To Glow!, per una pelle naturalmente radiosa e illuminata. La coprenza media garantisce uniformità al viso. Disponibile in 45 colorazioni.

[amazon box=”B07SFCDCVS”]

8. Makeup Forever HD Skin


Novità del brand Makeup For Ever è il nuovo fondotinta HD Skin, senza ingredienti animali o di origine animale. L’HD Skin ha un finish leggero e naturale che dura fino a 24 ore. La formula modulabile garantisce una coprenza medio-alta ed è adatta a pelli normali, miste e grasse. Corregge le discromie e le imperfezioni resistendo anche al sudore. Il prodotto è disponibile in 30 colorazioni.

Valentina Turci

Classe 1988, appassionata di serie tv e cinema da sempre.

Published by
Valentina Turci

Recent Posts

Lo sapevi? 3 cibi che non devi mai mettere in friggitrice ad aria: te la rovineranno per sempre

La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…

4 settimane ago

Cura della pelle dopo l’estate

L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…

4 settimane ago

Dimenticate Santorini: ecco 5 isole europee che sono il top in autunno

Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 10, Mario torna da Roberto? Ecco gli spoiler della nuova stagione

Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…

2 mesi ago

Argento annerito? Il trucco della nonna per farlo tornare a splendere (costa meno di 1 euro)

Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…

2 mesi ago

Insetti sulle piante addio! Prepara il tuo insetticida naturale con quello che hai già in cucina

Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…

2 mesi ago