Si può avere una depilazione completa, veloce e che dura a lungo senza andare dall’estetista? Certo che si! Grazie agli strumenti offerti dal mercato, tutti possono avere una pelle liscia e levigata anche rimanendo comodamente a casa. Tra i metodi più efficaci per eliminare ogni traccia di peli superflui c’è sicuramente l’epilatore elettrico, un prodotto amato da tantissime donne nel mondo grazie alla sua praticità e alla sua alta efficacia. Gli epilatori elettrici sono anche famosi per essere dolorosi ma, grazie alle nuove tecnologie e alle testine rotanti super funzionali, ormai anche il dolore si è attenuato e lascia spazio a un risultato omogeneo e duraturo nel tempo. Ecco i 12 migliori epilatori elettrici che potete trovare sul mercato.
1. Philips Serie 8000 Wet & Dry
Uno dei migliori epilatori elettrici presenti sul mercato è il Philips Serie 8000 Wet & Dry dal prezzo sicuramente meno proibitivo rispetto ad altri brand ugualmente famosi. L’epilatore promette una pelle liscia fino a quattro settimane grazie alla sua testina con pinzette rotanti che catturano oltre 70.000 peli al secondo, per una pelle liscia e levigata in pochissimo tempo. In particolare, il Philips Serie 8000 Wet & Dry riesce ad eliminare ogni pelo presente sulle gambe in soli 10 minuti, in modalità sia asciutta che bagnata. Anche questo modello è dotato di Opti-Light una luce che aiuta a trattare meglio le zone più difficili e a trovare i peli più corti, senza provare troppo fastidio o dolore. All’interno della confezione sono stati aggiunti alcuni accessori utili sia prima che durante il trattamento: il guanto scrub per preparare la pelle prima dell’epilazione, una testina per le zone sensibili, una testina di precisione e un pettine per la zona bikini. Il Philips Serie 8000 Wet & Dry è il modello ideale per le donne che si stanno approcciando per la prima volta ad un epilatore elettrico.
2. Philips BRE225/00 Satinelle Essential
L’epilatore Philips BRE225/00 Satinelle Essential ha un design pratico ed ergonomico per una depilazione facile e veloce che dura per settimane. Il modello proposto da Philips è davvero essenziale: ha due impostazioni di velocità per le sua pinzette, la testina può essere lavata sotto l’acqua corrente e il manico incurvato aiuta ad arrivare ad ogni zona durante il trattamento. Se il lato positivo di questo dispositivo è sicuramente il prezzo vantaggioso, dall’altra ci sono molti lati meno positivi, a partire dalla ricarica con filo di corrente che vieta di utilizzare l’epilatore da bagnato. In più, questo modello non contiene all’interno della scatola alcun accessorio come invece i modelli più costosi anche dello stesso brand. Insomma, un epilatore adatto alle donne con pochissime esigenze e che desiderano solo una depilazione casalinga efficace.
3. Braun Silk-épil 9 Flex con spazzola esfoliante
Il Silk-épil 9 Flex promette un’epilazione completa che dura a lungo e che si realizza con meno dolore. Grazie alla sua testina flessibile e alla tecnologia MicroGrip, con 40 pinzette, l’epilatore elettrico per donna arriva anche nei punti del corpo più critici rimuovendo peli corti fino a 0,5 millimetri. In più, la tecnologia SensoSmart applica la giusta pressione facendo sentire meno fastidio e dolore durante l’utilizzo, che può avvenire tranquillamente sotto la doccia. Nella confezione del Braun Silk-épil 9 Flex è inclusa una spazzola esfoliante che prepara la pelle prima dell’espiazione, lasciando la pelle morbida e vellutata. Insieme alla testina per lo scrub sono incluse anche una testina rasoio elettrico e un cappuccio rifinitore per le aree particolarmente sensibili. L’epilatore elettrico, disponibile in bianco/oro, si utilizza in modalità wireless e la batteria ha una durata 2h 50 minuti. Un ottimo investimento per le donne che desiderano una pelle liscia in ogni momento.
4. Braun Silk-épil 9 Flex con testina massaggiante
Lo stesso epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 Flex è disponibile con all’interno della sua confezione una testina massaggiante ideale da utilizzare sia prima che dopo il trattamento. Grazie alla ricarica senza fili da un’ora, l’epilatore può essere portato ovunque, anche in vacanza, e può essere utilizzato anche sotto la doccia con la pelle bagnata. Nella confezione è inclusa anche una pratica pochette dove poter mettere tutti gli accessori in dotazione. A differenza della precedente combinazione, per via delle spazzole e delle testine mancanti, questa tipologia ha un prezzo inferiore che potrebbe incentivare all’acquisto.
5. Braun Silk-épil 9 Flex con spazzole varie
Il Braun Silk-épil 9 Flex è disponibile sul mercato con una terza combinazione di accessori che contiene ben quattro testine della linea FaceSpa intercambiabili dal diverso utilizzo. In dotazione, infatti, ci sono una spazzola delicata per la detersione del viso, una dedicata alla pulizia più profonda, una per lo scrub e una spugnetta di bellezza da utilizzare al momento della stesura della crema idratante. Tutti gli accessori, epilatore compreso, sono riposti in una pochette creata ad hoc. Ovviamente il prezzo dell’intera box è abbastanza elevato ma i trattamenti da poter usufruire sono davvero molteplici.
6. Braun Silk-épil 9 con testina radente
Il modello antecedente proposto da Braun ha comunque delle caratteristiche molto valide che possono sicuramente soddisfare le donne con meno pretese, soprattutto sugli accessori. La testina dell’epilatori elettrico Braun Silk-épil 9, nonostante non sia flessibile, ha la tecnologia MicroGrip con 40 pinzette rotanti per un trattamento veloce e una pelle liscia fino a 3 settimane. Può essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato e la sua batteria dura fino a 2h 50 minuti. In particolare, questa confezione contiene al suo interno una testina radente da preferire nelle zone molto delicate e sensibili, cosi da non sentire dolore e salvaguardare l’aspetto della pelle.
7. Braun Silk-épil 9 con rifinitore
Lo stesso epilatore elettrico prodotta da Braun è disponibile nella sua variante con più accessori. Nella confezione sono stati inseriti una spazzola esfoliante per preparare la pelle al trattamento, una testina radente per le zone sensibili come bikini e ascelle e un rifinitore per eliminare del tutto i peli superflui. Anche in questo caso il prezzo del prodotto sale per via degli accessori inclusi nella box ma i trattamenti da poter fare in qualsiasi posto vi troviate li vale tutti.
8. Braun Silk-épil 5
Il Braun Silk-épil 5 è il modello di epilatore perfetto per le donne inesperte e che si affacciano per la prima volta al mondo degli epilatori elettrici. Prima di investire in un modello tecnologicamente più avanzato e molto più caro, il Silk-èpil 5 grazie alle sue 28 pinzette rotanti e alla sua forma ergonomica lascia la pelle liscia per settimane, eliminando anche i peli più corti. Meno dolore grazie alla tecnologia SensoSmart che applica meno pressione durante l’utilizzo dell’epilatore e alla testina radente per le zone più sensibili, coma bikini e ascelle. Il punto a favore del modello Silk-épil 5 è sicuramente il prezzo, molto inferiore ai modelli già descritti.
9. Panasonic ES-EY90
L’epilatore elettrico Panasonic ES-EY90 è il prodotto perfetto per le donne che vogliono un risultato rapido con una sola passata. Questo epilatore elettrico, infatti, ha una particolare testina flessibile a 90° con doppio disco di pinzette, per un totale di 60, che regala una rasatura velocissima, completa ed efficace. Grazie alle sue tre impostazioni è possibile controllare l’azione della testina per una rasatura delicata, normale e potente mentre la luce LED illumina le zone da trattare, anche le più difficili, cosi da eliminare ogni pelo presente. Anche il Panasonic ES-EY9 ha al suo interno otto accessori per diversi trattamenti: a partire dalla spazzola per lo scrub, alle testine per la rasatura indolore e quella di precisione, fino al rullo per l’esfoliazione dei piedi. Unica nota stonata rispetto ai modelli di altri brand è l’autonomia: anche il Panasonic ES-EY90 funziona in modalità wireless cosi da poter essere utilizzato anche sotto la doccia, ma la sua ricarica da un’ora può durare al massimo per 30 minuti.
10. Panasonic ES-EY70-G50
Il modello Panasonic ES-EY70-G50 si può definire il fratello minore dell’epilatore di cui abbiamo parlato qui sopra. La testina rotante ha le stesse caratteristiche del Panasonic più costoso: rotazione a 9o° per raggiungere le zone più difficili e 60 pinzette per eliminare i peli, anche i più corti, nel minor tempo possibile. La differenza sostanziale tra i due modelli è la mancanza di alcune testine e spazzole all’interno della confezione: il modello Panasonic ES-EY70-G50 contiene solo una testina di precisione, una spazzola scrub per la cura dei piedi e un accessorio da applicare per rasare le zone più delicate. Il prezzo è decisamente inferiore rispetto all’altro modello e potrebbe incentivare le più scettiche ad investire in un epilatore elettrico funzionale.
11. Rowenta EP5660 Silence Soft
Una delle migliori caratteristiche dell’epilatore elettrico Rowenta EP5660 Silence Soft è la sua tecnologia con silenziatore e doppio involucro ermetico per un momento di relax senza troppo rumore. La sua testina rotante ad alta precisione cattura anche i peli più corti e grazie alla funzione vision è possibile illuminare la zona durante il trattamento e vedere meglio i peli sottili e chiari, cosi da avere una epilazione completa ed efficace in pochi gesti. All’interno della confezione sono stati inseriti sette accessori utilissimi per la preparazione della pelle e per trattare ogni zona del corpo come ad esempio la testina per la rasatura, un pettinino per disegnare il profilo della zona bikini, un rullo esfoliante, tutte staccabili e lavabili con l’acqua. Il prezzo dell’epilatore elettrico Rowenta EP5660 Silence Soft è davvero vantaggioso rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.
12. Rowenta EP8050 Skin Respect
Si definisce l’epilatore elettrico Rowenta più efficace, è l’EP8050 Skin Respect che grazie alle sue 24 pinzette di alta precisione e alla testina levigata dona una depilazione completa nel rispetto della pelle. Come la maggior parte dei modelli disponibili, anche questo epilatore elettrico rimuove i peli più corti fino a 0,5 mm in una sola passata. Viene venduto insieme a cinque accessori: la testina esfoliante da utilizzare prima del trattamento e le testine di precisione per le aree più difficili. A differenza del modello precedente, questo epilatore elettrico può essere utilizzato anche sotto la doccia e la sua ricarica dura fino a 40 minuti.