I lip balm sono essenziali per la cura delle nostre labbra, soprattutto quando appaiono aride e la pelle comincia a tirare. Delle labbra secche hanno bisogno dei benefici donati dai balsami, prodotti arricchiti con oli pregiati e burri come Karitè di origine naturale. Sono proprio questi ingredienti dalle proprietà nutritive e riparatrici che arrecano sollievo alle labbra screpolate, donando vitalità e benessere alla zona.
Ecco allora, la nostra selezione dei migliori balsami labbra del 2022, per delle labbra da baciare o semplicemente sane e nutrite.
1. Balsami Labbra Fresh
Il marchio Fresh propone nella sua linea di skincare dei balsami labbra che promettono idratazione fino a 24 ore e sono già dei best-seller. I lip balm Fresh, composti al 90% da ingredienti naturali, hanno all’interno della loro formula zucchero e oli vegetali, come ad esempio l’olio di semi di mirtillo rosso di recupero che nutre le labbra a fondo, per una sensazione di morbidezza intensa. Oltre al classico Original dalla texture trasparente, il brand propone anche dei balsami labbra leggermente colorati che donano alle lips un aspetto più glamour e sano. Infatti, sono disponibili ben 10 colorazioni che variano dalle nuance rosate, agli intramontabili nude fino ai luminosi corallo.
2. Gucci Balsamo Labbra Nutriente
Il brand di alta gamma Gucci inaugura il 2022 con un balsamo multiuso senza profumo adatto anche per prendersi cura delle proprie labbra. Il Baume Nourrissant Universe è il prodotto must-have per le beauty addicted e per le amanti dell’alta profumeria. Il balsamo nutriente firmato Gucci è formulato con 100% di ingredienti di origine naturale e promette di nutrire le labbra e ridurre la secchezza, offrendo una sensazione di piacere e setosità grazie alla formula arricchita con un mix di oli botanici altamente concentrati, oli naturali e burri. Il prodotto contiene l’olio di Rosa Nera dalle proprietà lenitive, l’amato burro di Karitè che va a contrastare la secchezza, e gli Oli di Jojoba e di Ricino che nutrono immediatamente la pelle. Il balsamo Gucci è arricchito da un packaging di lusso d’ispirazione vintage che richiama l’attenzione dei collezionisti.
3. Drunk Elephant Lippe Balm
I balsami labbra prodotti da Drunk Elephant agiscono sulle labbra più secche fornendo idratazione e volume alla zona, rigenerando la pelle delle labbra estremamente delicata. La formula dei Lippe Balm contiene oli di avocado e noce di mongongo dall’azione idratante, insieme a un tripeptide e a felce marina le cui proprietà rimpolpano e ammorbidiscono le labbra screpolate. In più, il prodotto agisce anche contro i segni del tempo grazie alla proprietà antiossidanti degli ingredienti contenuti all’interno del balsamo.
4. Laneige Lip Treatment Balm
Il balsamo labbra firmato da Laneige è un trattamento intensivo formulato proprio per le labbra estremamente secche, dal colorito spento e sottili. Il lip treatment contiene adenosina, peptidi, estratto di menta e cocco, che agiscono sul nutrimento delle labbra andando a idratare, levigare e rassodare la zona. L’estratto di perla dona un effetto perlato alle labbra, poiché il balsamo ha una leggera finitura rosata. Il risultato finale farà apparire le labbra molto più luminose e sensuali, perfetto per le donne che amano essere naturali ma curate allo stesso tempo.
5. Nars Orgasm Lip Mask
Dal famoso blush best-seller Orgasm nasce un prodotto dedicato alla cura delle labbra. Il nuovo balsamo/maschera labbra del brand Nars si prende cura di questa zona delicata del viso lasciando la pelle morbida e sana, nonché intensamente nutrita. Grazie alla formula arricchita da un trio di ingredienti di origine vegetale come l’olio di Echiu, ricco di acidi grassi e dall’azione nutritiva, e il Cardiospermo, una pianta tropicale che va a lenire le labbra secche. Oltre all’olio di semi girasole che sostiene e rafforza la barriera cutanea delle labbra proteggendole. Il balsamo labbra Nars, in edizione limitata, può essere utilizzato sia di giorno che di notte per un trattamento intensivo.
6. Essence Heart Core balsamo labbra fruttato
Il brand low cost Essence ha inserito nella sua gamma dei balsami labbra dalla forma bizzarra e dal sapore tutto da gustare. Gli Heart Core, infatti, presentano un nucleo a forma di cuore la cui formula, dal profumo fruttato, dona idratazione e colore alle labbra. Il prodotto è arricchito con olio di mandorle dolci al 10% che nutre e idrata la zona. Ma non solo, la texture morbida dona un leggero colore alle labbra che risultano molto più luminose. L’Heart Core di Essence è disponibile in quattro colorazioni.
7. Sol De Janeiro Brazilian Kiss
Uno dei prodotti più amati dalle beauty addicted nonché uno dei best-seller per la cura delle labbra è il Brazilian Kiss del brand Sol De Janeiro. Un effetto labbra da baciare, sensuali e nutrite grazie al Burro Di Cupuaçu, estratto da una pianta tropicale e ricco di grassi che idratano e rimpolpano le labbra. Il finish leggermente brillante dona colore e splendore, per un effetto molto più sano e piacevole. Il calore e la sensualità del Brasile per labbra tutte da baciare.
8. Fenty Pro Kiss’R Luscious Lip Balm
Il brand Fenty propone nella sua ricca gamma makeup anche dei balsami labbra adatti ad ogni tipo di esigenza. I Pro Kiss’r Luscious Lip Balm sono a base di burro di Karitè e semi di mango che vanno a levigare e nutrire istantaneamente le labbra per un effetto idratazione immediato. Labbra più soffici e morbide vengono avvolte dalle nuance luminose e leggere rese ancora più confortevoli dal leggero profumo di pesca e vaniglia. La texture cremosa ma non appiccicosa dona morbidezza e sensualità. Il Fenty Pro Kiss’R Luscious Lip Balm è disponibile in quattro tonalità.
9. Tarte SEA Quench Lip Rescue
Dalla nuova linea a base d’acqua di Tarte nasce il SEA Quench Lip Rescue, un balsamo labbra super cremoso che va a riparare le labbra screpolate e disidratate. La sua formula, infatti, contribuisce alla normale idratazione della zona e dona elasticità alla pelle; in più, è ricca di antiossidanti che proteggono le labbra dagli agenti esterni come il freddo. Il prodotto si fonde sulle labbra regalando una leggera colorazione.
10. Nuxe Balsamo labbra ultra-nutriente e riparatore- Rêve de Miel
I famosi balsami labbra del marchio Nuxe sono tutti da provare, come l’ultra-nutriente e riparatore Rêve de Miel. La formula è arricchita dal concentrato dei tesori prodotti dalle arnie come il miele, la propoli e la cera d’api che riparano le labbra a fondo, donando idratazione e setosità alla zona. Gli oli vegetali sono indispensabili per nutrire e addolcire le labbra aride e segnate dagli agenti esterni come i fattori atmosferici. La texture fondente del balsamo labbra Nuxe si distingue per il suo profumo naturale alle note di pompelmo e limone che rendono il prodotto ancora più irresistibile.
11. Chanel Boy de Chanel Le Baume À Lèvres
Un prodotto di lusso per coccolare e prendersi cura delle labbra secche e segnate. Si tratta del balsamo labbra firmato da Chanel, Boy de Chanel Le Baume À Lèvres, che leviga e nutre la zona grazie alla sua formula arricchita con olio di jojoba, burro di karité e un derivato di vitamina E antiossidante. Il balsamo labbra senza colore e senza effetto lucido ha una texture leggera e impercettibile che dura fino a 8 ore, per un risultato naturale che quasi non si sente sulle labbra.
12. Chiara Ferragni Beauty G’night Kiss
L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha lanciato la sua nuova linea makeup e, tra i nuovi prodotti, compare anche un balsamo labbra cremoso incolore. Il G’night kiss ha una texture ultra cremosa che ravviva il colore naturale delle labbra, rendendole levigate e morbide grazie all’infuso di olio di Açai, dall’azione emolliente, e all’estratto di ciliegia che offre alle labbra le sue proprietà nutrienti e benefiche dall’effetto anti-age.
13. Dior – Rouge Dior Balsamo Labbra Colorato
Anche il brand di lusso Dior propone i suoi primi balsami labbra colorati Rouge Dior. La loro formula è arricchita da un bouquet floreale con i concentrati degli estratti di peonia, fiore di melograno, fiore di fico e ibisco per delle labbra molto più idratate e belle. I balsami labbra donano nutrimento e un effetto lenitivo per 24 ore grazie al 95% di ingredienti di origine naturale. I prodotti hanno delle leggere colorazioni dalla diversa texture, sia matte che vellutata, che vanno dalle nuance più scure e rosse ai nude e rosati delicati. I Rouge Dior sono disponibili in sette colorazioni.
14. Alma K Balsamo Labbra Idratante Con Acido Ialuronico
Il balsamo labbra idratante del brand Alma K è arricchito con Acido Ialuronico che dona subito idratazione alle labbra. Grazie alla formula arricchita con una miscela restitutiva di oli di cocco e di argan, vitamina E e minerali del Mar Morto, il balsamo labbra, oltre a nutrire immediatamente la zona, previene la secchezza e le screpolature, regalando delle labbra molto più morbide e levigate.
15. Lanolips Fruity Jellybalm Cherry
Il marchio Lanolips ha voluto creare un prodotto che avesse le migliori proprietà del suo best-seller 101 Fruities, aggiungendo una tinta trasparente dal sapore fruttato. Nasce, così, un balsamo labbra avvolgente, arricchito dalla famosa lanolina, una struttura molecolare che imita gli oli umani e idrata subito le labbra. Il prodotto dona una tinta trasparente che illumina le labbra esaltandone il colore naturale. Novità del 2022 è l’estratto di semi di ciliegia, che regala un sapore naturale di frutto e una tonalità intensa tipica degli anni ’90.