I felini sono creature piene di fascino e mistero, caratteristiche che li rendono davvero unici. Tutti gli appassionati di gatti non possono fare a meno di stimare l’indipendenza e la fierezza di quelle piccole palle di pelo. Un amore infinito per queste baffute creature che supera spesso qualunque limite di comprensione di chi non nutre la stessa passione.
Chi non può fare a meno di strabuzzare gli occhi davanti a ogni micio, adora anche dimostrare il proprio amore per questi animali. Abbiamo quindi stilato una lista dei migliori regali per amanti dei gatti, per aiutare chi vuole fare un pensiero gradito a uno dei tanti fanatici dei piccoli felini in circolazione.
1. Zerbino
Un bel modo per avvertire i propri ospiti del pericolo che corrono entrando in casa: il temibile attacco di una palla di pelo casalinga. Se alcuni faranno dietrofront, moltissimi saranno pronti ad entrare nelle grazie dell’unico e vero padrone di casa, il gatto. Lo zerbino è sicuramente un regalo utile che si dimostra anche creativo e divertente. Un elemento di arredo e di pulizia, quella tanto amata dai felini e assolutamente necessaria prima di entrare nel loro regno. Pulirsi i piedi prima di entrare a casa di un amico gatto è un vero e proprio dovere.
2. Anello felino
Un diamante è per sempre. Ma anche un qualunque gioiello dalle sembianze feline può avere il fascino. Oltre a un valore puramente simbolico, quello di dimostrare al mondo il nostro affetto per i mici ha sicuramente anche un valore affettivo che ci fa ricordare in ogni momento dei nostri amici a quattro zampe. Che sia una collana, un bracciale, un paio di orecchini o un anello, basta solo pensare al destinatario del vostro regalo e scegliere il gingillo più adatto all’occasione.
3. Apribottiglie
Uno dei migliori regali per gli amanti dei gatti è sicuramente questo felino apribottiglie. Da sfoggiare fieramente in ogni occasione sociale in cui si reputa necessario stappare una bottiglia, ma perfetto anche nelle occasioni più solitarie dove si voglia bere qualcosa in compagnia della propria famiglia o del proprio gatto. Un apribottiglie è un regalo che non potrà mai essere rifiutato e sicuramente già presente in molteplici forme in ogni cucina. Ma siamo sicuri che per ogni gattaro questo avrà una marcia in più.
4. Dispenser di post-it
La monotonia della vita in ufficio può abbattere anche il lavoratore più motivato. Per rendere allegra anche la pila di pratiche davanti ai vostri occhi, basta incrociare lo sguardo con un sorridente gattino che vi porge i post-it. Originale oggetto di cancelleria che renderà felice ogni vostro incontro con la scrivania. Matite, gomme da cancellare e quaderni decorati con gattini possono fare la loro figura, ma il dispenser di post-it sarà l’outstanding di qualsiasi set per l’ufficio. Ricordate: un micio sulla scrivania, la fatica del lavoro porta via. Per questo, è il perfetto regalo per amanti dei gatti.
5. Felpa marsupiale
Quanto fascino si prova pensando agli animali marsupiali che posso trasportare i loro piccoli nelle proprie sacche e tenerli al sicuro. Nessun fiero padrone di un micio avrà il coraggio di negare di aver desiderato almeno una volta nella vita di provare quest’esperienza con il proprio gatto, quindi perché non regalargli questa emozione? Semplice felpa in apparenza, sacca marsupiale in realtà, celata sullo stomaco dove un affettuoso micio può dormire nella tranquillità del vostro caldo abbraccio. Un regalo che molto probabilmente farà felici sia il padrone che l’animale da compagnia.
6. Borsa dell’acqua calda
Il freddo è temutissimo dai gatti che cercano, sin dai primi mesi di autunno, sicure fonti di calore. Discorso simile vale anche per i loro padroni, che ai primi freddi si annidano sotto le coperte. Per sconfiggere i malanni dei mesi più gelidi può essere utilissima una borsa dell’acqua calda, ancora più bella se rappresenta un morbido gattino. Un regalo per amanti dei gatti che si presenta peloso e pieno di caldo tepore: gli elementi perfetti per rendere un gelido inverno la stagione più rilassante dell’anno, stringendo tra le braccia il proprio morbido micio.
7. Set da bagno
Spesso i dettagli fanno la differenza. Per rallegrare un luogo come il proprio bagno basta veramente pochissimo: un set a tema gattini, ad esempio. Piccoli accessori di arredamento spesso indispensabili in ogni casa che possono ravvivare tutto l’ambiente circostante. Sicuramente un regalo semplice ma sempre funzionale, nel nostro caso un set composto da un portaspazzolino e un dispenser per sapone liquido disponibile in diversi colori. I felini ci ricordano spesso che l’igiene è importante, e possono continuare a farlo direttamente con l’arredamento posto vicino al nostro lavandino.
8. Tazza da tè
Sono molti gli amanti dei gatti che prediligono la tranquillità e il comfort della propria dimora. Passare i pomeriggi piovosi a casa con il proprio animaletto, magari leggendo un libro e sorseggiando una buona tazza di tè. Sembrerebbe quindi una scelta ovvia quella di una tazza a tema; se il contenitore ha le sembianze di un simpatico micio, all’interno è presente un pesciolino, che ha la funzione di un infusore per il tè. Ogni sorso bevuto sarà un passo in più per liberare il pesce dalle grinfie del suo predatore.
9. Calzini miciosi
Moltissimi gatti sono facilmente individuabili grazie ai loro calzini bianchi. Gli appassionati di mici sono invece facilmente individuabili per i loro calzini colorati e dalle sembianze feline. Ogni anno arriva il momento inevitabile in cui i calzini diventano una necessità, quindi perché non renderli originali e divertenti? Nascosti sotto un pantalone lungo o fieramente sfoggiati sotto uno a pinocchietto, i calzini gatto si presentano in mille forme e colori, per essere adatti ad ogni look. State pur certi che, prima o poi, verranno indossati con fierezza.
10. Cuscino da collo
La morbidezza del pelo di un gatto è difficile da replicare, ma molti cuscini riescono a riprodurne il caldo abbraccio. È il caso di questo cuscino da collo a tema gattoso, funzionale in ogni momento di relax, ma anche da portare in viaggio per addolcire l’esperienza dello spostamento. Quello che vi consigliamo è trasformabile: da tenero cuscino a morbido peluche di un micio in pochissimi secondi. Un regalo che unisce l’utile al dilettevole; lo preferite in formato cuscino o in caldo peluche da compagnia?
11. Lampada a forma di gatto
Una luce di speranza nel buio della notte è sempre utile, ma anche carinissima se ha le sembianze di un gattino. Non mentite: se anche voi avete un gatto in casa non sarà difficile che dobbiate utilizzarla alle 4 della mattina, quando qualcuno di nostra conoscenza verrà a riscattare la propria dose di croccantini. Questa semplice lampada LED permette di scegliere il proprio setting e modificare il colore della luce. Questo micio arcobaleno non può mancare sul comodino di ogni gattaro che si rispetti.
12. Portaoggetti da parete
L’ordine è una delle caratteristiche più apprezzate nelle case in cui si ospita un inquilino a quattro zampe. Sarà forse perché i nostri piccoli amici sono imprevedibili e confusionari? Chissà dove si cela la verità, ma questo non cambia che un portaoggetti non sia mai sgradito. In questo caso ne proponiamo una versione da muro, ovviamente a tema micetti. Da appendere dove di preferisce, esposto in bella mostra in cucina o vicino all’ingresso, ma anche in luoghi più privati come il bagno o nell’oscurità di uno spazioso armadio. Un organizer utilissimo per tenere in ordine tutti gli oggetti per la cura del gatto e altrettanto utile per tenere le cose importanti lontane dal proprio pelosetto.
13. Stencil per make-up
L’arte del make-up richiede tempo e precisione. Tuttavia, se non si ha né uno né l’altro è necessario trovare delle soluzioni alternative. Una di queste soluzioni è lo stencil per ricreare in tempo zero una linea di eyeliner perfetta. Tra le migliori idee regalo per amanti dei gatti e del make-up troviamo quindi lo stencil da trucco per realizzare con facilità i famosi cat eyes che le dive come Marilyn Monroe e Sophia Loren hanno sfoggiato per anni sul grande schermo, affascinando milioni di persone con un solo sguardo…da gatta. Un trucco intramontabile che risale all’Antico Egitto, dove i nostri cari felini sono sempre stati particolarmente amati.
14. Orologio da muro
L’orologio da muro è immancabile nell’arredamento di qualsiasi casa. Ma se si vuole dare all’arredamento un tocco decisamente più animalesco, si può optare per uno dei tanti orologi da muro che coinvolgono le più disparate categorie di felini. Tra le tante abbiamo deciso di consigliarvi l’orologio “a caccia di pesci”, dove un vivace gatto cerca di acciuffare i pesci rinchiusi in una boccia-quadrante. Il tempo scorre lento così come lo studio della preda. Si dice che, dopo averlo fissato ticchettare abbastanza a lungo, il gatto riuscirà finalmente a catturare una delle sue prede: provare per credere.
15. Salvadanaio rubamonete
Sono tanti i salvadanaio particolari, ma questo è sicuramente uno dei più simpatici. Ogni volta che una monetina verrà poggiata sul piattino, un micio farà capolino dalla scatola e con la sua zampetta porterà a sé tutti i vostri risparmi. Ovviamente non preoccupatevi per i vostri soldi, l’amico felino non mancherà di tenerli al sicuro nella sua piccola dimora. Questo salvadanaio meccanico è sicuramente un’ottima opzione di regalo anche per i più piccoli, che si divertiranno moltissimo ad aspettare la comparsa del ladro più tenero del mondo. Quando il gatto ci mette lo zampino…
16. Zaino per gatti
Noi abbiamo l’opportunità di girovagare per il mondo ogni giorno, ma non vale lo stesso per molti amici a quattro zampe. Una valida alternativa al trasportino, che spesso incute timore e viene associato ad esperienze negative come le visite dal veterinario, può essere questo zainetto da viaggio. Quindi zaino in spalla e accompagnate il vostro piccolo amico ad esplorare, per la prima volta, territori mai immaginati, nella totale sicurezza della propria bolla. Prima di fare questo acquisto fate però attenzione alle dimensioni del micio passeggero: un gatto XXL potrebbe avere difficoltà nello stare in uno spazio limitato come quello di uno zaino.
17. Spazzola a forma di lingua
Forse l’oggetto più eccentrico presente nella nostra lista e sicuramente dedicato a chi farebbe di tutto per il proprio gatto. Spazzolare il gatto è un rito quotidiano; come ben sappiamo, infatti, ai felini piace avere il pelo sempre in ordine. Ma se proprio avete voglia di provare a calarvi nelle abitudini del “branco”, allora non avrete problemi a sperimentare la spazzola a forma di lingua che permette di dare una bella leccata ai nostri amici pelosi. Pensata proprio per essere usata come una vera lingua felina, questo oggetto unisce l’utile al dilettevole, permettendo di sperimentare in parte il rito della pettinatura rasposa.
18. Power Bank felino
Avete bisogno di una ricarica di energia e serotonina? Allora questo è l’accessorio giusto per voi! Non un semplice power bank, sempre utile nelle occasioni fuori casa, bensì un power bank a forma di gatto. Perché limitarsi al basic quando si può avere con sé tutta la gioia che portano i nostri amici felini? Il power bank che vi suggeriamo ha una batteria al litio da 5000 mAh, super leggero e dalle sembianze di un sorridente gattino. L’entrata USB lo rende compatibile con tutte le tipologie di telefono, ed è necessario avere solo un cavo con l’uscita adatta al modello che possedete.
19. Calco per zampina
Un regalo pieno di romanticismo ma soprattutto pieno di devozione nei confronti dell’amato animale domestico. Fare un calco della zampina al proprio compagno di avventure è sicuramente un’idea originale che, negli ultimi anni, è divenuta sempre più diffusa. Un piccolo lavoro fai da te che rappresenterà un momento indelebile nell’esistenza di qualsiasi fiero padrone. Nella confezione è presente tutto il necessario per il calco, personalizzabile come più si desidera, ma soprattutto facile da realizzare. Un regalo che permette di tenere per sempre con noi una testimonianza concreta del nostro più caro amico peloso.
20. Tagliabiscotti 3D a forma di gatti
Nel comfort della propria cucina chi non si è mai messo alla prova sfornando dei biscotti? Ma per tutte le future impastate, che siano biscottini al cioccolato, al burro, alla marmellata o ai cereali non fa differenza… l’importante è che siano a forma di gattino! Cosa c’è di più gioioso di lavorare a un dolce che ricordi un micio gioioso? I tagliabiscotti 3D permettono di dare una forma tenerissima al proprio impasto con una sola e semplice mossa. I modelli a forma di gattino tra cui scegliere sono tantissimi, tra cui alcuni decisamente simpatici; basta solo scegliere il tagliabiscotti che più vi ispira.