In una lettera a un giornale, un ragazzo si sfoga perché convinto di aver tradito la fiducia di suo padre, col quale è cresciuto senza l’affetto della mamma.
Un giovane uomo ha raccontato la sua esperienza personale, che lo ha particolarmente segnato: suo padre ha sempre rappresentato un punto di riferimento fondamentale, soprattutto dopo che la madre aveva abbandonato la famiglia durante l’infanzia del ragazzo, che ora ha 29 anni, mentre il suo papà ne ha 53. Il genitore si è dedicato completamente al figlio, lavorando duramente per garantire stabilità e benessere, mettendolo costantemente al primo posto.

Addirittura, per tanto tempo nella sua vita non ha avuto relazioni sentimentali, e quando finalmente ha iniziato a frequentare una nuova partner, il figlio ha cercato di accogliere con favore questa novità. Questa storia personale è stata raccolta dal tabloid inglese The Sun, che ha una rubrica specifica per gli affari di cuore. Vengono infatti raccontate molte storie al limite e che causano più di qualche dissapore nelle famiglie e nelle coppie.
L’attrazione del figlio per la giovane fidanzata del padre
Una di queste storie è quella che vi abbiamo iniziato a raccontare: la vicenda ha un risvolto triste e legato al rapporto tra genitore e figlio, sebbene sembra che il padre non sia consapevole di quello che è accaduto alle sue spalle. La giovane età della fidanzata del genitore, che ha 26 anni, e un’immediata attrazione nei suoi confronti da parte del figlio hanno complicato la situazione, ma è quello che è successo dopo a lasciare senza parole.

Nonostante gli sforzi iniziali per reprimere quei sentimenti, la crescente familiarità con la compagna del padre ha reso il controllo sempre più difficile. In occasione di una festa di compleanno organizzata in casa, dopo che il padre si era ritirato per andare a dormire perché aveva esagerato col bere, i due sono rimasti da soli a conversare in cucina e tra una risata e una battuta, alla fine è successo quello che non sarebbe dovuto succedere.
A letto con la fidanzata del padre: ora ha i sensi di colpa, la risposta dell’esperto
Improvvisamente i due si ritrovano nella stanza del ragazzo e hanno un rapporto sessuale: “Da allora non riesco a togliermela dalla testa. La desidero, ma allo stesso tempo mi sento male per il senso di colpa”, spiega il giovane uomo che sottolinea come a suo avviso il padre si meriti di meglio ed è triste anche del dover tenersi dentro un segreto così grave, proprio in virtù di quello che il genitore ha fatto per lui nel corso dell’infanzia e della giovinezza.

Nella sua risposta, l’esperto riconosce il conflitto interiore vissuto, ma sottolinea che quanto accaduto rappresenta un grave tradimento nei confronti del padre. Anche se la ragazza può aver favorito la situazione, la responsabilità personale rimane e quindi l’esperto invita il giovane a riflettere su cosa abbia davvero valore. La soluzione più rispettosa è essere onesti con la ragazza, spingerla a chiarire le sue intenzioni, e prendere le distanze per proteggere i sentimenti del padre.