Sesso: le 20 città più intraprendenti d’Italia secondo Ashley Madison

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Una foto di un'app di incontri

Il freddo Nord Italia svela il suo cuore caldo e la sua intraprendenza in fatto di sesso nell’interessante classifica pubblicata dal popolare sito di incontri Ashley Madison. Il sondaggio mette ai primi tre posti Vicenza, Bergamo e Milano, ed è stato effettuato sugli utenti dell’app dall’1 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021. Una top 20 che mostra, in fatto di sesso e relazioni, quali sono le città più intraprendenti d’Italia secondo Ashley Madison, soprattutto in inverno.

1. Vicenza
2. Bergamo
3. Milano
4. Novara
5. Trieste
6. Padova
7. Bolzano
8. Bologna
9. Cagliari
10. Torino
11. Verona
12. Roma
13. Firenze
14. Reggio Emilia
15. Catania
16. Trento
17. Monza
18. Perugia
19. Ferrara
20. Brescia

La psicologa Marinella Cozzolino, sessuologa clinica e Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica, ha spiegato che l’inverno è una stagione lunga, fatta soprattutto di doveri e impegni lavorativi, ma iniziare una relazione potrebbe “scaldarla” un po’ e renderla meno noiosa. Gli italiani quindi, durante la stagione invernale tendono a “fare coppia”, ma al tempo stesso cercano relazioni poco impegnative (anche extraconiugali) sulle app di incontri come Ashley Madison.
Questa tendenza sembra concretizzarsi nelle città del Nord Italia, con Vicenza, Bergamo e Milano in testa e con poche eccezioni tra Centro e Sud, probabilmente perché nelle aree settentrionali dello stivale l’inverno è più lungo e rigido. Insomma, è proprio il caso di dirlo: winter is coming!

Milano, navigli di notte

Milano, i navigli di notte

Va anche sottolineato che la classifica si riferisce solo agli utenti di una determinata app, non è detto quindi che altre città d’Italia non siano altrettanto intraprendenti sessualmente, ma forse puntano su altri metodi di approccio oppure su altre app. La classifica di Ashley Madison però, offre una panoramica interessante sul sesso in inverno: c’è chi si scalda sotto una morbida coperta di pile, chi davanti al camino o al termosifone, e chi invece, cerca un amante.

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy