Sabato 3 luglio 2021 la comunità LGBT si è riunita ancora una volta nelle piazze e nelle strade di Napoli e Bologna per il Pride 2021 tra entusiasmo e libertà (emergenza sanitaria permettendo). Napoli punta tutto sull’ironia e sulle “madrine” Pamela Prati e Paola Turci, ma anche sulla presenza di Alessandro Zan, mentre Bologna ha dato una risposta più forte, decisa e trasgressiva a qualsiasi forma di oppressione. Tra canzoni, cartelli, arcobaleni, vip, riferimenti alla cultura pop e queer, ecco una carrellata delle foto più belle del Pride 2021 a Bologna e Napoli che sono state pubblicate su Twitter e Instagram.
Tantissima gente si è ritrovata a Piazza Dante, a Napoli, per il Pride del 3 luglio. Tra i vip presenti, come abbiamo detto, Pamela Prati e Paola Turci, ma anche Vladimir Luxuria e Francesca Pascale. C’era anche Alessandro Zan, accolto con entusiasmo. Tra i cartelli #FreeBritney e riferimenti alla cultura pop tra l’ultimo film Pixar, Luca, e la serie Marvel, Loki, apertamente bisessuale, il pride napoletano si è caratterizzato ancora una volta per l’entusiasmo e il calore dei partecipanti e della città. Non sono mancati inoltre, i cartelli che celebrano le icone gay italiane più famose, ma anche quelle internazionali, da Britney a Madonna.
Bologna la rossa si veste di tutti i colori dell’arcobaleno per il giorno del Pride. Anche a Bologna non sono mancati i riferimenti più recenti alla cultura pop, soprattutto con Luca, il nuovo film Disney Pixar e soprattutto non è mancato il colore. A giudicare dalle foto condivise su Instagram e Twitter, Bologna sembra aver caricato la componente più trasgressiva della parata, senza mettere da parte l’allegria.
La friggitrice ad aria è ormai diventata l'elettrodomestico del momento. Veloce, economica e salutare, ha…
L'arrivo dell'autunno è il momento ideale per prestare attenzione ai segni che l'estate ha lasciato…
Stanchi delle solite mete turistiche affollate? Se sognate un'autunno di pace e tranquillità, lontano dalla…
Il futuro della coppia Mario e Roberto al Paradiso delle Signore 10 è avvolto nel…
Chi non ha mai aperto il cassetto della nonna e trovato quell'argenteria che un tempo…
Stanco di vedere le tue piante invase da parassiti? La soluzione è più semplice di…