L’oroscopo di settembre 2021 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli stellari

di Massimiliano Manni
0 commento
cappelli

 

Il 30 agosto è iniziato l’ultimo anello di sosta di Mercurio per il 2021 nel segno della Bilancia. Si concluderà il 7 novembre 2021 con il definitivo passaggio nel segno dello Scorpione. Mercurio è il pianeta dell’intelletto e si esprime bene nel diplomatico segno della Bilancia. La comunicazione è basata su equilibrio delle parti ed un linguaggio sempre educato e rispettoso, la Bilancia odia litigare. Ottimo transito per Gemelli, Bilancia, Acquario, Leone e Sagittario. Meno semplice per Ariete, Capricorno, Cancro. Ricordo inoltre che un altro transito importante è quello di Marte che dalla metà del mese transiterà nel segno della Bilancia (anche lui). Il pianeta delle battaglie e del coraggio a casa di Venere non si trova propriamente a suo agio, immaginate di contenere l’energia maschile di un guerriero in un sari color porpora ed oro, al posto di un’armatura spartana. Ottimo transito per Gemelli, Bilancia, Acquario, Leone e Sagittario. Meno semplice sempre per Cancro, Capricorno e Ariete, forse questo mese un po’ svantaggiati. Venere, il pianeta dell’amore, il giorno 11 transita nel segno dello Scorpione, e quindi il modo di amare diventa da Dark Lady, provocante, dominante e un po’ sadomaso (gnam!) Transito che favorisce i segni d’acqua Cancro, Pesci, Scorpione, ma anche Capricorno e Vergine. Per lo Scorpione il transito sarà meno intenso, viste le posizioni non semplici di Saturno e Urano. Ma ora, andiamo con le previsioni dell’oroscopo di settembre 2021 per tutti i segni zodiacali: ”good luck and don’t fuck it up”, dice la top drag queen Americana Ru Paul.

 

 

Ariete: non è il momento per i colpi di testa

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: Marte e Venere passeranno in momenti differenti nel segno della Bilancia, quindi prevedo un po’ di noia maialosa, siete un po’ schiavi della routine sessuale di questo periodo. La fantasia che porta Venere viene spenta da Marte in opposizione in Bilancia. Pazienza.
Lavoro: Mercurio e il suo lungo anello di sosta vi rendono comunicativi come un coguaro imbufalito anche sul lavoro, pertanto io direi, testa bassa e work bitch, poche pretese e pochi colpi di testa. Non mi pare il momento. Siete poco lucidi.
Consiglio: Saturno vi invita a testare la vostra calma e rema comunque a vostro favore, pertanto non vi fate stressare dalle noie dei pianeti veloci. Tutto passa.

Toro: c’è bisogno di riflettere

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Marte vi accompagna ancora fino a metà del mese nel segno della Vergine e quindi per un po’ siete ancora  oggetto di corteggiamenti. Venere  comunque non è ostile. Si oppone dal segno dello Scorpione dal giorno 11 e considerando Urano e Saturno vi farà porre domande sulle vostre vere necessità.
Lavoro: Fino al 14 Marte vi incoraggia a osare, a chiedere, a non tirarvi indietro, io invece vi ricordo che gli esiti variano a seconda di ciò che Urano retrogrado o Saturno Retrogrado decideranno per voi.
Consiglio: Essere coraggiosi e rischiare non sempre è qualcosa di giusto da fare. A volte bisogna fermarsi a riflettere e poi agire. Lucidità.

Gemelli: molte possibilità di incontri… e sesso

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Finalmente previsioni a livello sentimentale in netta ripresa, considerata Venere fino a metà mese molto brillante e poi Marte, dolce e remissivo, ma a voi molto congeniale. Molte possibilità di incontri e con Venere in scorpione anche sesso. Yuhuu!
Lavoro: Per quanto riguarda richieste di aumento, o gratifiche o qualsiasi altra cosa che riguarda il settore lavorativo vi invito ad avanzare le vostre richieste dopo il giorno 14, cioè con Marte e Mercurio nel segno della Bilancia. Le possibilità aumentano.
Consiglio: Il lungo transito di Mercurio nel segno della Bilancia vi farà fare il punto su cose che avevate tralasciato: è il momento di imparare dai propri errori, senza tristezza, ma con la consapevolezza di non ripeterli in futuro.

Cancro: il fascino, se lo usate, sarà la vostra arma

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

 

Amore: Venere è già in Bilancia e presto ci arriverà anche Marte. Nonostante per metà mese abbiate ancora spinta sessuale, vi sentite poco amati e con il transito di Marte in Bilancia, poco sexy, nonostante le innumerevoli lusinghe di Venere in scorpione da metà mese.
Lavoro: Mercurio e Marte consigliano ampiamente di volare basso, di fare il vostro senza eccessivi colpi di testa. Un po’ di stress all’orizzonte è ben prevedibile, e attenzione a ciò che dite, può essere facilmente frainteso.
Consiglio: Da metà mese Venere dona fascino carnale. Se fossi in voi, ne approfitterei e lo userei come arma di difesa.

Leone: Mercurio e Marte sono a vostro favore

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Venere è in Bilancia fino a metà mese e poi transiterà Marte nel segno della Bilancia. Mercurio per tutto il mese in Bilancia. E’ un buon sostegno in amore. Ho l’impressione riusciate ad esprimere ciò che proviate ed è giusto lo facciate. Spese nei primi 15 gg del mese.
Lavoro: Il connubio Mercurio – Marte in Bilancia danno sostegno e aggiungono al vostro fascino solare un savoir faire, una grazia e una diplomazia, che in tempi di contrasto Urano Saturno servono e come. Saprete dunque farvi valere, ma gli ostacoli non saranno pari a 0, ovviamente.
Consiglio: i transiti in Bilancia a volte non sono diretti. Tendono a non essere decisi. A volte però è il caso di esserlo.

Vergine: per una volta mettete da parte ragionamenti e calcoli

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembreAmore: Marte a sostegno ancora per metà mese e Mercurio e Venere non creano inghippi, anzi Venere crea un buon sestile dal segno dello Scorpione a metà mese e rompe la barriera cerebrale per rendervi più sexy e meno ingessati.
Lavoro: se le ferie non ti hanno permesso di farti avanti con richieste economiche o per il tuo benessere c’è ancora tempo per tutta la metà del mese, vista anche la presenza del sole. Quindi, non perdere tempo, vai.
Consiglio: dalla seconda metà del mese, lasciati andare. Lascia andare i tuoi calcoli, i tuoi ragionamenti e go with the flow. Una volta ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.

 

Bilancia: puoi avere ciò che desideri e lo avrai

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

 

Amore: Wow! Venere ha già dato lustro, Mercurio per molto tempo vi renderà vivaci e ottimi comunicatori, così come Marte forse vi renderà sensuali, a tratti sovraccarichi. Riuscirà chi vi sta accanto a starvi vicino? Speriamo.
Lavoro: Non esitate, non abbiate paura, mettete da parte le indecisioni, perché mi pare proprio il vostro momento. Stellium di tre pianeti sul vostro segno zodiacale, Saturno e Giove in “luoghi diversi” ti aiutano. Puoi avere ciò che desideri e lo avrai.
Consiglio: Vulcanici si, ma non esplodete, o rischiate di far male a chi avete accanto.

Scorpione: qualche soldino in entrata

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: a metà mese arriva Venere ed ecco che i vostri occhi diventano magnetici, carismatici, se possibile più di quanto lo siano normalmente. Marte a metà mese si sposta in un segno che non vi provoca problemi e l’anello di sosta di Mercurio la stessa cosa. Darete dolcezza, con somma gioia dei vostri partner.
Lavoro: Considerando le posizioni di Saturno, Giove e Urano anche per voi il consiglio è work bitch, le giornate procedono senza grossi scossoni positivi. Venere vi farà entrare qualche soldino in più.
Consiglio: quando Venere si affaccerà cercate di mettere da parte la vostra natura plutonica di “naturale tristezza”. A volte qualche sorriso in più fa bene a voi e agli altri.

Sagittario: il meglio sta per arrivare

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Venere ci sta già dando fiato e anche il transito di Venere in Scorpione non è problematico. Ma quando Marte passerà in Bilancia il sollievo sarà definitivo. Se vi manca la tenerezza è probabile che arriverà presto. Forza e coraggio.
Lavoro: Si riprende con un Mercurio perfetto affiancato da Venere, quindi buone idee ed iniziative portano a risultati ottimali. Volete cambiare lavoro o lo cercate? Dalla metà del mese le strade si aprono ulteriormente e avrete il coraggio di farlo senza paura.
Consiglio: mettete da parte la paura e sorridete, il meglio arriverà, le stelle lo dicono chiaramente.

Capricorno: siete un po’ Cleopatra, un po’ Signorina Rottermaier

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

 

Amore: Venere è stortignaccola fino a metà mese, mentre Marte sarebbe pronto all’ammucchiata in qualunque momento (fino alla metà del mese), poi la situazione si inverte. Venere diventa lasciva, sensuale e voi sembrate Cleopatra in attesa di pretendenti, ma al dunque, diventate rigidi come la Signorina Rottermaier, perché Marte si è storto in Bilancia.
Lavoro: Mercurio e Marte in Bilancia suggeriscono di essere poco presuntuosi e maestrini perché indovinate un po’, anche chi è in grado di lavorare 14 ore al giorno…può sbagliare e Mercurio vi ci farà sbattere il capoccione più di una volta.
Consiglio: Anche se nella seconda parte del mese vi incazzereste ogni 3 x 2, vista l’ottima posizione di Venere eviterei di sfogare questa rabbia sul partner, e proverei a trasformarla in tenerezza.

Acquario:  a settembre si ricomincia alla grande

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Venere regna fino al 10 poi Marte passerà in Bilancia ed è già presente Mercurio per lungo tempo. Top. Mi piace assai questo Stellium che aggiunge diplomazia al rapporto di coppia. Mi sa che chi vi sta accanto vi capirà e assai bene. Ottimo.
Lavoro: Vedo più soldi, posizioni migliori, diplomazia, creatività e tanta voglia di fare, che contrastano con le posizioni scomode di Saturno, Giove e Urano. Da metà mese potreste anche chiedere aumenti.
Consiglio: Avvicinatevi all’arte e alla bellezza. La Bilancia e Venere parlano di questo e credo che in questo momento vi servirebbe.

 

Pesci:

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo
Amore: Venere è già in una posizione migliore e dal giorno 11 passa nel sensuale segno dello Scorpione, più in cerca di sesso e coccole. Marte poi si sposterà nel segno della Bilancia e dunque anche maggiore iniziativa da parte vostra, notoriamente pigroni.
Lavoro: Qualche difficoltà fino a che Marte a metà mese non si sposterà nel segno della Bilancia, ma per il resto Mercurio e il suo lungo anello di sosta non provocano danni di nessun tipo, vi rendono anzi maestri in diplomazia.
Consiglio: non prendete chi avete accanto come uno psicoterapeuta, ma più un compagno di giochi, con cui divertirsi e dimenticare quanto succede al lavoro una volta rientrate a casa.

Per saperne di più su queste e altre previsioni astrologiche, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy