L’oroscopo di ottobre 2021 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli strategici

di Massimiliano Manni
0 commento
Oroscopo ottobre 2021

Siamo nel periodo di Mercurio retrogrado in Bilancia, nel suo ultimo anello di sosta in segno d’aria. Il pianeta dell’intelligenza tornerà diretto il giorno 19 e fino al 31 sarà ancora nel segno della Bilancia. Altra new hit, dal giorno 08 al giorno 31 Venere transita nel segno del Sagittario e sarà tzigana, allegra, solare e in perfetta armonia con Marte. Il Sole (fino al 23 ottobre) e Mercurio nel Segno della Bilancia. Un transito che dona gioia in amore e piccole entrate economiche ai pianeti di fuoco, Sagittario, Ariete e Leone, ma anche alla stessa Bilancia e al segno dell’Acquario (bersagliato ancora dagli aspetti Saturno e Urano rispettivamente in Acquario e Toro). Chi non trae beneficio dal transito di Venere saranno invece Gemelli, Pesci e Vergine. Una Venere un po’ troppo godereccia e gourmande per i segni quadrati e opposti. Marte passerà nel segno dello Scorpione il 31 di Ottobre (ci aspetta un Halloween estremamente intenso). Saturno riprenderà il moto diretto il 12 e Giove il 20. Urano resta retrogrado in Toro per tutto il mese, così come Nettuno. Dall’8 di Ottobre Plutone riprende il moto diretto nel segno del Capricorno. Pertanto questi pianeti riprendono la loro energia originaria e non si “inceppano”. Ma andiamo ora a vedere l’oroscopo di ottobre 2021 per tutti i segni zodiacali e vediamo cosa ci aspetta.

Ariete: Halloween vi porterà un po’ di leggerezza

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: Per tutto il mese Marte è ancora un po’ pigro, dunque siete poco avvezzi al cuccaggio. Tuttavia Venere dal giorno 8 passa nel segno del Sagittario, quindi anche se non volete farvi notare, vi noteranno gli altri, e chissà che due colpi non riusciate a darli pure voi.
Lavoro: Purtroppo ancora il binomio Marte Mercurio vi rende pigri e poco presenti sul lavoro. Avreste bisogno davvero di essere altrove. La presenza di Venere in Sagittario porterà la provvidenziale arte di arrangiarvi, che vi farà risollevare la china.
Consiglio: Il 31 vi sentirete decisamente più leggeri perché Marte lascia l’opposizione e nuova forza vi animerà dal profondo. Ma non correte al primo party di Halloween che capita. Uno stop e ripartite. Non vi farà male.

Toro: non fatevi cogliere impreparati…

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Venere è parecchio scomoda fino al giorno 8 e durante il mese di settembre ha fatto aspetti a volte davvero scomodi con Urano e Saturno. Presto sarà un ricordo, perché passerà in posizione neutra e non interesserà le turbolenze Saturno Urano… e meno male, siete a pezzi.
Lavoro: Ottobre, fino al 30, è un buon mese per marciare, esattamente dove volete. Il 31 Marte diventa opposto e farà aspetto con Saturno e Urano, pertanto, l’energia sarà ai minimi storici. Non vi fate cogliere impreparati e dedicatevi anche dei giorni di riposo in questo mese.
Consiglio: Verso la fine del mese i pianeti cominceranno a posizionarsi nel segno dello Scorpione, prima il sole e poi Marte, spesso portando, malinconia e tristezza. Vi invitiamo a poggiarvi sulle persone che contano per voi per una risata in più e per la spensieratezza necessaria in certi momenti.

Gemelli: sfruttate Mercurio retrogrado

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Marte è ancora vostro grandissimo alleato fino al 30 del mese pertanto siete dei cucadores nati. Venere non vi ostacola fino al giorno 07, poi però qualche due di picche qua e là ve lo rifila pure a voi. Non vi lamentate che settembre è stato parecchio top.
Lavoro: Tranne Nettuno, che non vi fa capire dove volete andare, tutti i pianeti cantano il vostro inno. Mercurio, Marte, il Sole, Saturno e Giove. Non si può desiderare molto di più. Forse con Venere opposta sentirete molto impegno e pochi onori, ma i frutti li vedrete poi.
Consiglio: Sfruttate al meglio la retrogradazione di Mercurio. Ogni dettaglio può essere ottimo per piantare le basi del vostro successo dal 19 in poi con la ripresa del moto diretto.

Cancro: ad Halloween il sesso lampeggia di luce rossa

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio 

Amore: Venere tra poco passerà in una posizione del tutto neutra (dal trigono…) e Marte resterà in quadratura per tutto il mese. Vi sentite come una patata lessa in un ristorante stellato. Ma dal 31 con Marte in Scorpione il sesso torna a lampeggiare di luce rossa.
Lavoro: Mercurio retrogrado fino al 18, Il sole e Marte in Bilancia. Non vi vedo molto amichevoli, e quando non lo siete la tendenza è quella all’isolamento, che la maggior parte delle volte non vi giova.
Consiglio: Il mondo non è così orrido come lo vedete in questo momento, quindi lottate contro la vostra tendenza all’eremitaggio e date fiducia a chi vi sta accanto. La pioggia che vedete è solo un’illusione momentanea.

Leone: iniziate a vedere la luce dopo il buio

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Ottobre è un mese che ci piace. Venere in Scorpione (che per voi è scomoda) si allontana dal giorno 8 e passa in trigono. Marte è in sestile. E quindi l’opportunità di fare incontri interessanti c’è… questi incontri vengono però centellinati da Saturno in aspetto negativo con Urano. Ma ci saranno comunque, dunque sfruttateli in ogni loro istante.
Lavoro: Mi pare un buon momento per osare. Marte vi spinge a farlo anche sul lavoro, anche chiedendo aumenti, che con il transito di Venere in Sagittario potrebbero essere concessi (ma non vi aspettate cifre esorbitanti).
Consiglio: In questo mese è bello vedere luce in un periodo che in precedenza è stato più buio. W voi.

Vergine: siete in grado di risolvere il cavillo più complesso…

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Presto il sestile di Venere in Scorpione lascerà il posto a una Venere troppo “mal organizzata” per voi. E Marte è in una posizione neutra. L’amore va senza lode e con un po’ di infamia ogni tanto, con quella Venere.
Lavoro: Un periodo in cui i congegni elettronici si inceppano e le mail non arrivano non è esattamente congeniale per qualcuno preciso come la Vergine. Fino al 19 la retrogradazione di Mercurio potrebbe farvi uscire di melone, ma voi siete in grado di risolvere anche il cavillo più complesso.
Consiglio: Se siete stanchi della relazione che avete non cedete a chi vi capita. Il brutto rapporto Venere Nettuno vi fa vedere fischi per fiaschi.

Bilancia: compleanno col botto per i nati in ottobre

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Il vostro oroscopo di ottobre 2021 ci piace. Marte, Mercurio, Sole fino al 23 e Venere dal giorno 8 in sestile. Direi perfetto, considerando anche Giove e Saturno. Per noi gli incontri importanti possono avvenire in questo mese così pieno, incontri con qualcuno di esotico, vista la Venere in Sagittario.
Lavoro: Ottime soddisfazioni, un compleanno con il botto per i nati ad ottobre, tranne Plutone pesante come un macigno (ma da secoli) non ci sono difficoltà in cielo. Osate, chiedete, tutto nella vita può accadere, anche cambiare lavoro, in meglio, per di più.
Consiglio: Occhio, perché Marte vi rende sempre un po’ più nervosi e meno diplomatici del solito, quindi se sentite che state per sbottare, contate fino a 50 se necessario.

Scorpione:  Marte arriva in vostro soccorso

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: Presto Venere vi abbandona e lascia spazio per Marte alla fine del mese. Affettivamente diremmo un ni, un senza infamia e senza lode con bassi scanditi principalmente dagli aspetti pesanti Saturno-Urano.
Lavoro: Marte arriva in vostro soccorso a fine mese, ma fino a quel momento siete un po’ sotto tono, mosci. Un po’ schiavi della routine che oggettivamente vi ha leggermente triturato gli zebedei. Con il ritorno Solare però la predisposizione d’animo migliora.
Consiglio: Se in questo momento delegate troppo, vige la regola: “Non sputare in aria che ti ricade in faccia”. Fate anche del vostro o ne pagherete le conseguenze.

Sagittario: erotismo ad alti livelli

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Marte e Mercurio iperpositivi ancora a lungo, garantiscono un tenore erotico ad altissimi livelli. Aggiungiamo Venere che viene a trovarci dal giorno 8 e cosa possiamo dire se non “Si tromba!” – Potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più importante, le posizioni planetarie parlano di bellissime cose in amore.
Lavoro: Marte, Mercurio, il Sole, Venere, Saturno e Giove, tutti per voi (noi). È il momento giusto per cercare lavoro e attendere risposte positive ed immediate, anche in questo caso tutto è estremamente positivo.
Consiglio: Esiste un solo problema. Nettuno ci fa capire veramente dove vogliamo andare?

Capricorno: dal 31 ottobre ritrovate leggerezza 

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Dal giorno 8 Venere non sarà più benevola, ma neppure malevola nei vostri confronti. Tuttavia, anche voi, come gli amici del Cancro, vi sentite fuori posto come Il Professore Matto costretto a sfilare ad una sfilata di moda, e considerando Marte, Mercurio, il Sole, e vi girano pure ad elica.
Lavoro: Ecco i secondi precisini dello zodiaco che soffrono della retrogradazione di Mercurio. Come fate voi, attaccati a successo e carriera a fare tutto come volete e dovete, se il pc si inceppa (e visto la quadratura a voi succede il triplo rispetto agli amici della Vergine…)? Pazienza, presto tornerà diretto e smetterà di ostacolare la strada verso il vostro successo.
Consiglio: Il 31 anche voi vi sentirete liberati dal peso di Marte e più energia tornerà a scorrervi nelle vene.

Acquario: Per voi l’8 ottobre sarà un giorno cruciale!

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Per voi l’8 è un giorno cruciale, perché Venere, che finora ha provocato sofferenze si sposta in un luogo sereno, divertente, che vi fa riscoprire la gioia del vostro partner e della coppia. Considerato Marte positivo fino al 30 anche del sesso. Era ora.
Lavoro: Ad eccezione di questa situazione di tensione e di questo cambiamento forzato a cui probabilmente fate fatica ad abituarvi io vedo che le cose vanno bene, con le armonie tra i pianeti veloci e i lenti sul vostro Sole.
Consiglio: Marte vi regala ancora audacia, ma Venere vi potrebbe fare aprire la bocca a sproposito dove non è necessario. Occhio.

Pesci:Se vi girano potete stare soli, ma non rovinate i rapporti!

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Venere passa in quadratura dal giorno 8, quindi volenti o nolenti ci saranno spese da affrontare o discussioni sul partner in cui, pensate un po’, scoprirete di avere torto… Marte vi dà la carica ma solo dal 31 del mese.
Lavoro: Non vedo problematiche particolari in questo mese di Ottobre, i pianeti veloci non vi ostacolano e neppure i pianeti lenti. Venere vi sostiene fino al giorno 7 e Marte e Mercurio sono in posizione Neutra.
Consiglio: Non usate la Venere in quadratura per distaccarvi da chi vi sta accanto. Se vi girano e volete stare soli, ok, ma non rovinate i rapporti. 

Per saperne di più su queste e altre previsioni astrologiche, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy