L’oroscopo di novembre 2021 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli

di Massimiliano Manni
0 commento
Oroscopo di novembre 2021

Novembre è un mese ricco di movimenti e di novità dal punto di vista astrologico. Il giorno 5 c’è stato un importante cambio della guardia. Venere inizierà un lunghissimo anello di sosta nel segno del Capricorno fino al 6 marzo 2022. L’amore si tinge di sacrificio ed ecco che ci viene in mente la carta dell’Appeso nei tarocchi: ci si immola per l’altro, per il suo benessere, senza chiedere, per il solo senso del darsi. Un transito che sarà di sostegno a Capricorno, Vergine e Toro, ma anche a Scorpione e Pesci. Meno fortunati Ariete, Cancro e Bilancia, un po’ incatenati dal livore saturnino di questa Venere. Il giorno 6 Mercurio passa finalmente nel segno dello Scorpione e diventa scaltro, furbo, e ottimo stratega; l’intelligenza è quella di una specie di condottiero oscuro, che valuta esattamente ogni singolo passo. Il transito favorisce il Cancro, lo stesso Scorpione (un po’ martoriato dalle dinamiche Saturno Urano come tutti i segni fissi, considerando la presenza anche di Marte sul suo sole) e i Pesci, ma anche il segno del Capricorno, e della Vergine. Mercurio raggiungerà il suo esilio il giorno 26 novembre in Sagittario (ne parleremo al nell’oroscopo mensile di dicembre). Per tutto il mese di Novembre anche Marte sarà nel segno dello Scorpione, dove si trova perfettamente a suo agio e dove rende estremamente fascinosi tutti i segni zodiacali che ho appena nominato per Mercurio, e aggiunge inoltre, coraggio e determinazione nelle piccole e grandi scelte che la vita gli presenterà. Sia Marte che Mercurio rendono la situazione non semplice ai segni fissi, Toro, Scorpione Acquario e Leone, creando degli aspetti di quadratura e opposizione con i pianeti di questi segni zodiacali e rendendo la vita meno easy, vista la presenza di Urano in Toro, Saturno e Giove in Acquario (questo fino a fine anno). Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio come sarà l’oroscopo di novembre 2021 per tutti i segni zodiacali.

Ariete: intuizioni vincenti in arrivo a fine mese

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: Venere passerà in una lunga fase di esilio, quindi sarete dolci e carezzevoli quanto un branco di lupi affamati, probabilmente. L’energia di Marte vi manderebbe anche buone vibrazioni, ma siete poco teneri, poco avvezzi alle coccole.
Lavoro: La situazione migliora rispetto ai mesi precedenti, il peso di Mercurio sulla testa non c’è più, pertanto riuscite quantomeno ad essere più sereni e mediamente determinati in ciò che fate, di certo molto più presenti e con molta meno voglia di andare in vacanza.
Consiglio: Gli ultimi giorni di novembre 2021 potreste avere delle buone intuizioni, delle idee che andranno condivise con qualcuno, probabilmente sul lavoro. Pertanto non indugiate, potreste presentare proprio l’idea vincente.

Toro: Abbiate un po’ di pazienza

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Una strana battaglia anima il vostro cielo. Da una parte una potente Venere nel segno del Capricorno vi sostiene al 100% tentando di rafforzare il vostro rapporto d’amore. Dall’altra parte Marte tesse una tela oscura in combutta con Saturno e Urano spesso portandovi a discutere anche inutilmente, e soprattutto troppo spesso.
Lavoro: Marte e Mercurio in opposizione con Saturno in quadratura e Urano sul sole di certo non denotano un periodo lavorativamente semplice; vivrete di piccole soddisfazioni, che perlopiù dovrete andare a cercare singolarmente. Nessuno vi darà una pacca sulla spalla.
Consiglio: Verso la fine del mese Mercurio molla la presa e sicuramente la situazione si alleggerirà, vi invito ad avere pazienza, ma il mese non sarà propriamente semplice.

Gemelli: è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostro lavoro

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Venere è in una posizione indifferente e lo è altrettanto Marte pertanto direi che non vedo grosse preoccupazioni o grossi sbalzi in positivo in questo mese di novembre. Un mese di staticità. Che sia allegra o meno potete deciderlo esclusivamente voi. Le stelle sono indifferenti.
Lavoro: Dal tripudio di pianeti a vostro favore nel mese precedente, sono rimasti solamente i lenti (Saturno e Giove). Ciò vuol dire che forse sarà il momento di raccogliere ciò che fino ad ora avete seminato e godere dei frutti del vostro duro lavoro.
Consiglio: Alla fine del mese vi sentirete particolarmente svogliati. Mercurio si sposta in opposizione e vi manda altrove. È qualcosa di temporaneo ed effimero, non gli date peso.

Cancro: siete dei combattenti!

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio 

Amore: Anche nel vostro caso un duplice effetto. Venere è fredda, Saturnina e vi invita ad essere più pratici e meno romantici (cosa che vi riesce proprio male). Dall’altro lato Marte in Scorpione vi rende sensuali, vogliosi e comunque accesi come fiamme incontrollate. Chi avrà la meglio?
Lavoro: Ottime previsioni per quanto l’oroscopo di novembre 2021 del Cancro. Fino al 25 Mercurio aumenta la vostra creatività e lungimiranza nel segno dello Scorpione in connubio con Marte che vi dona coraggio e capacità di essere al posto giusto e nel momento giusto. Possibilità di entrate, ma, facendo la rima, non li sperperate (Venere è opposta).
Consiglio: Nonostante il lungo anello di sosta di Venere non vedo difficoltà grosse, avete superato tantissimi pianeti in opposizione lo scorso anno. Venere vi farà il solletico. Ormai siete dei combattenti.

Leone: sul lavoro mantenete un profilo basso

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Ottobre era di certo un mese migliore. Venere passa in una posizione inutile e Marte e Mercurio creano aspetti poco carini un po’ in ogni ambito del vostro oroscopo. Poca energia, spesso mal indirizzata, anche in amore, discussioni inutili o improduttive. Saturno, Marte, Urano…
Lavoro: Anche in questo caso consiglierei un profilo basso, almeno fino alla fine del mese. I pianeti ostili sono troppi e osare, in questo momento non è di certo una mossa corretta, neppure sul lavoro.
Consiglio: Alla fine del mese sia il Sole, che Mercurio transiteranno nel segno del Sagittario, anticipando un po’ della leggerezza che vi darà anche Giove che a fine pese passerà nel segno dei Pesci. Godete di quelle giornate.

Vergine: lasciatevi andare alle gioie del sesso perché ce ne saranno tante

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Si torna in auge. Venere perfetta e per un lunghissimo tempo. Marte per tutto il mese vi rende superfascinosi e sensuali. Perfetto, possiamo affermare che si tromba! Lasciatevi andare alle gioie del sesso, perché ce ne saranno e tante.
Lavoro: Anche in questo caso il cielo è del tutto inappuntabile. L’unico neo è come da parecchio, Nettuno. Coraggio, astuzia e capacità di cambiare, sono le carte vincenti che vi accompagneranno nel mese di Novembre. Davvero un mese al top, siamo molto felici per voi.
Consiglio: Dal 25 con Mercurio in Sagittario tutto questo sfavillio potrebbe frenare, quindi batti il ferro finché è caldo e come dice Britney: “Work Bitch”.

Bilancia:  attenti alle spese!

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Novembre segna un calo naturale. Abbiamo sempre la ottima protezione di Saturno e di Giove, tuttavia Venere inizia il suo lunghissimo anello di sosta in Capricorno, pertanto per voi gli affari di cuore saranno un po’ complicati. Vi sentite i portatori del carro dell’amore… e non avete tutti i torti.
Lavoro: Visto che i pianeti veloci non sono più in posizione di vantaggio (ma nemmeno di svantaggio ad eccezione di Venere) per me è arrivato il momento di raccogliere il seminato, ci penserà Saturno a sorreggervi, la vostra buona stella alta in cielo.
Consiglio: Venere non vi aiuta neppure nella gestione del denaro, pertanto occhio alle spese, perché non siete Rotschild, quindi una revisione delle spese in uscita non sarebbe affatto un male.

Scorpione: spossati… e felici!

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: Ci si risolleva da un periodo un po’ complicato. Certo Saturno marcia ancora contro di noi, ma nel frattempo Marte vi riempie di energia e Venere sarà economicamente ed emotivamente a vostro favore fino a Marzo 2022. Anche Mercurio vi fa fare le mosse giuste, vi rende scaltri, pure nel cuccare.
Lavoro: Ottimi risultati sotto ogni punto di vista, grandi soddisfazioni, ma ricordate, la fatica è doppia, vista la danza Saturno Urano. Sarete certamente spossati ma felici per i risultati, e no, non è una canzone di Carmen Consoli.
Consiglio: Marte vi rende estremamente fascinosi e sicuri di voi. Cercate di non uscire dai binari della monogamia in amore, perché le tentazioni potrebbero esserci e non poche.

Sagittario: uccidete la crocerossina che è in voi

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Un cielo rilassante, nulla di problematico all’orizzonte. Incontreremo Mercurio il 26 nel nostro segno e il Sole il giorno 23. Venere in posizione neutra e Marte altrettanto. Non è un mese di passioni brucianti, a mio avviso.
Lavoro: Anche per quanto attiene il lavoro, le stelle non dicono molto, un cielo neutro, con un Saturno ancora fortemente positivo che vi fa raccogliere in consensi e mostra agli altri ciò che siete capaci di fare senza alcuno sforzo da parte vostra.
Consiglio: Non vi abbandonate al senso di sacrificio insito nella Venere nel segno del Capricorno. Uccidete la crocerossina che c’è in voi, non vogliate salvare tutto e tutti, perché non tutti lo meritano.

Capricorno: siete belli e impossibili (ma attenti agli scheletri nell’armadio)

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: Previsioni decisamente migliori. Venere per lunghissimo tempo resterà con voi e vi donerà luce, bellezza, fascino. Dall’altro lato avrete il supporto della carica erotica di Marte e la scaltrezza di Mercurio. Non ci sarà preda capace di resistervi. Top!
Lavoro: Anche in questo caso novembre 2021 vi è decisamente congeniale. Marte e Mercurio vi rendono assolutamente concentrati sui vostri fini e vi fanno raggiungere tutto con facilità. Avete anche l’opportunità di osare nel chiedere aumenti di stipendio, meritati e che saranno concessi. Non male.
Consiglio: C’è sempre un tarlo nella vostra mente, un tarlo che scava nelle vostre regioni oscure e cerca di tirare fuori gli scheletri dei vostri armadi. Quel tarlo si chiama Plutone.

Acquario: Un po’ di pazienza fino a fine mese

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: Purtroppo le previsioni di novembre non sono semplici per quanto vi riguarda. Venere è passata in posizione neutra, Marte in una posizione ostile, in aspetto con Urano, e Saturno e Giove sul vostro sole. Confusione e rabbia repressa, parole non dette che invece dovrebbero esplodere.
Lavoro: In ambito lavorativo queste ombre in amore si fanno sentire, visto che anche Mercurio, per la maggior parte del mese sarà nel segno dello Scorpione. Tendete a non fidarvi dei collaboratori, almeno fino al 25. Poi una sana apertura, che vi aiuterà a vivere meglio.
Consiglio: L’arrivo del Sole e di Mercurio in Sagittario allenteranno una morsa planetaria scomoda e vi faranno sorridere nuovamente. Un pochino di pazienza, panta rei.

Pesci: siete dei pozzi di creatività e sensualità

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: L’oroscopo di novembre 2021 vede un mese di grande ripresa per i Pesci, una Venere fredda eppure molto efficace per voi, forse vi mostrerà il valore del dare agli altri per il semplice senso di farlo. Marte in Scorpione rimette in gioco il sesso, vero nucleo della coppia. Grande fascino e grande voglia.
Lavoro: I pianeti sopra citati assieme allo stesso Mercurio nel segno dello Scorpione fino al 25 vi sosterranno nelle vostre battaglie lavorative per tutto il mese. Siete forti, valevoli e pieni di risorse, vecchie e nuove, nonché veri pozzi di creatività.
Consiglio: Dal 26 rischiate di trovarvi improvvisamente nella modalità lucine di Natale, con poca voglia di fare. Occhio.

Per saperne di più su queste e altre previsioni astrologiche, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook! 

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy