L’oroscopo di dicembre 2021 per tutti i segni zodiacali: amore, lavoro e consigli

di Redazione IlMeglioDiTutto.it
0 commento
Oroscopo Dicembre 2021

Dicembre 2021 vede alcune novità nei movimenti planetari, alcune temporanee e altre che ci accompagneranno per tutto il 2022. Cominciamo con i movimenti dei pianeti veloci. Mercurio il 14 dicembre lascia il suo esilio nel segno del Sagittario per spostarsi nel segno del Capricorno (diventando un po’ puntiglioso, dopo essere uscito da tre settimane di effetto marijuana). Venere inizia il giorno 20 il moto retrogrado nel segno del Capricorno, pertanto perderà un po’ della sua potenza provocando qualche noia principalmente ad Ariete, Cancro e Bilancia, per tutta la fase di retrogradazione. Qualche difficoltà in più a farsi capire dal partner in particolare per questi segni zodiacali.
Marte, il pianeta del coraggio e dell’energia transiterà dal suo secondo domicilio, lo Scorpione al segno di fuoco del Sagittario in data 14 dicembre, in quello che definiamo il “foco cheto”, cioè il fuoco apparentemente spento delle braci del segno del Sagittario. Apporterà ottima energia ad Ariete e Leone (soprattutto per questo, vivaddio) ma anche a Bilancia e ad Acquario, creando invece qualche problemuccio al segno dei Pesci, della Vergine e dei Gemelli, già abbastanza fiaccati dal transito di Mercurio per metà mese e del Sole fino al giorno 22 dicembre. Ultima novità e qui vi diamo solamente una anticipazione: è Giove che proprio il 31 dicembre transiterà definitivamente nel segno dei Pesci, in uno dei suoi domicili, ma di questo argomento parleremo nell’oroscopo del 2022.

Adesso vediamo l’oroscopo di dicembre 2021 per tutti i segni zodiacali, tra amore, lavoro e altri aspetti.

Ariete: un dicembre fiammeggiante

Segno zodiacale Ariete

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Amore: La posizione scomoda di Venere perdura e la retrogradazione vi flamba gli zebedei neppure fossero bistecche. Tuttavia dalla metà del mese potremmo parlare di un dicembre fiammeggiante con l’arrivo di Marte e un focoso risveglio dei sensi. Sesso senz’amore? Sì grazie.
Lavoro: Un buon mese diviso in due parti, per gli Ariete. La prima parte del mese implica un’attività mentale in cui riuscite a dare molto, mentre la seconda parte del mese è caratterizzata dal coraggio delle vostre scelte, dall’ardire delle vostre richieste e dalla forza impiegata per ottenere ciò che volete.
Consiglio: Capiamo che Venere non sia particolarmente carina con voi, però non è utile essere sempre cani rabbiosi. Spesso un po’ di sana dolcezza aggiusta tutto.

Toro: maggiori concretezze lavorative

Segno zodiacale Toro

Toro: 21 aprile – 20 maggio

Amore: Nonostante Venere viaggi apparentemente in retro marcia, il suo sostegno è ancora molto forte. Tuttavia la prima parte del mese resta pesante fino a che Marte il 14 dicembre 2021 lascerà il segno dello Scorpione e vi sentirete già molto più leggeri.
Lavoro: La seconda parte del mese con Marte, Mercurio e Venere nel segno del Capricorno, sono quelle che possono dare maggiori concretezze lavorative ed economiche ai nati nel segno del Toro, direi di approfittarne.
Consiglio: Alla fine del mese Giove transiterà in sestile, e vedrete finalmente Saturno e i suoi rapporti bellicosi con Urano per quelli che sono e non ingranditi da questa lente. Buon per voi.

Gemelli: tempo libero cercasi

Segno zodiacale Gemelli

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno

Amore: Per i nati nel segno dei Gemelli, Venere resta in una posizione indifferente, mentre Marte dalla metà del mese transita nel segno a voi opposto, il Sagittario. Vediamo stanchezza, insoddisfazione e poca voglia di pensare al sesso, alle coccole e tutto ciò che ne deriva. Su con la vita.
Lavoro: Pianeti nel Sagittario nella prima metà del mese e Marte nella seconda non vi aiutano molto a staccare, quando probabilmente e ciò di cui avreste veramente bisogno in questo momento. In vista di un Giove noioso nel 2022 fate di tutto per concedervi tempo per voi.
Consiglio: A nostro avviso non vi siete ancora fermati per aver raccolto ciò che avete seminato, invece dovete farlo o perderete il polso di quanto valete e non deve accadere.

Cancro: osate pure, con Marte in Scorpione

Segno zodiacale Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Amore: Il 14 del mese è un po’ uno spartiacque. Dalla vostra fino a quel momento avrete ancora Marte nel segno dello Scorpione a vostro sostegno. Poi però ci sarà uno stellium di Mercurio, Sole, Venere e Plutone in Capricorno, quindi i Cancro saranno un po’ spenti per Natale… coraggio, sfoderate la vostra proverbiale dolcezza.
Lavoro: Osate fino a che Marte transita nel segno dello Scorpione e aspettatevi delle soddisfazioni con il nuovo transito di Giove a dicembre nel segno dei Pesci… lo sa Dio quanto lo meritiate.
Consiglio: Per voi la cosa più importante, il luogo dove vi sentite veramente voi stessi è la famiglia; pertanto, per scaricare la tensione di questo stellium, un Natale in famiglia è proprio quello che vi serve.

Leone: siete il bocconcino di Marte

Segno zodiacale: Leone

Leone: 23 luglio – 22 agosto

Amore: Nonostante una posizione di Venere per voi inutile, direi che il mese può darvi soddisfazioni. Nella prima parte del mese vi fate capire con Mercurio dalla vostra, nella seconda Marte vi dona coraggio e fascino e diventate un bocconcino niente male.
Lavoro: La prima parte del mese è quella per la messa a punto delle strategie, vista la presenza di Mercurio nel segno amico del Sagittario, la seconda invece è quella in cui si può passare all’azione. Se non a Dicembre, magari i primi giorni del 2022, visto che Giove sarà in Pesci…
Consiglio: Il transito di Saturno durerà fino alla Primavera del 2023, tuttavia senza Giove, si ha un polso della situazione totalmente diverso.

Vergine: ormone un po’ svogliato…

Segno zodiacale: Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

Amore: Venere fa benissimo il suo lavoro e per ancora metà mese Marte vi sostiene a pieno ritmo. Amanti instancabili, pieni di corteggiatori. Dal 14 la situazione si evolve. Sempre molto amati, ma divenite svogliati e meno interessati all’argomento in questione.
Lavoro: Se c’è un segno che mal tollera mercurio in esilio in Sagittario (o in Pesci) siete voi della Vergine. Le prime due settimane sul lavoro uscirete mediamente pazzi perché sarà un po’ difficile anche pensare… nella seconda parte del mese Marte invece renderà difficile il processo di realizzazione (per paura di non essere all’altezza…).
Consiglio: La seconda metà del mese vi vede comunque protagonisti con questo prodigioso stellium di 4 pianeti in Capricorno. Approfittatene cercando di non aver paura.

Bilancia: fascino marziano da metà dicembre

Segno zodiacale: Bilancia

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre

Amore: Ancora buono il sostegno dei pianeti lenti per tutto il mese. Tuttavia Venere non parla affatto la vostra lingua e vi rende nervosi, intrattabili e pignoli a livelli incredibili. Respirate. Marte da metà mese vi rende dei bocconcini ben appetibili.
Lavoro: La prima parte del mese vi è ancora congeniale al livello di pianificazione, la seconda vede troppi pianeti nel segno del Capricorno che di certo denoterà una stanchezza eccessiva e carichi troppo onerosi. Dedicate tempo a voi e ad attività calmanti.
Consiglio: L’energia da metà mese sarà piuttosto alta, ma rischiate di disperderla perché troppo nervosi. Ci vuole calma e sangue freddo.

Scorpione: i fantastici quattro vi aiutano sul lavoro

Segno zodiacale: Scorpione

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre

Amore: La prima metà del mese vi rende ancora dei fichi senza precedenti, Marte vi fa fare ancora cerchi con la mente e Venere vi fa sentire amatissimi. Poi Marte si sposta in un segno a voi neutro, pertanto non ci saranno grossi scossoni.
Lavoro: Nella seconda metà del mese avremo Sole, Mercurio, Venere e Plutone nel segno del Capricorno e sarà un momento d’oro per riuscire a sfoderare al meglio le vostre capacità sul lavoro e per ottenere ottimi risultati. Ancora un po’ sfiancati dalla danza Urano – Saturno.
Consiglio: Dal 31 dicembre Giove vi diventa alleato e lo resterà per tutto il 2022.

Sagittario: saporiti come bistecche al sangue

Segno zodiacale: Sagittario

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre

Amore: Per la prima parte del mese vi accompagnano il Sole e Mercurio, quindi la comunicazione con il partner rimane chiara e onesta, nonostante una Venere neutra. Poi Marte passa nel vostro segno e voilà che sarete succulente bistecche agli occhi dei più. Fascino da vendere.
Lavoro: Le attività di tipo intellettuale accompagnano la prima parte del mese, mentre le scelte, anche coraggiose e importanti, verranno fatte nella seconda parte di dicembre. La forza di volontà non manca.
Consiglio: Il 31 il vostro papà Giove, transita nel suo secondo domicilio, i Pesci. Sarà buono con molti, lo sarà anche con voi? Vedremo.

Capricorno: lavoro sì, ma non solo

Segno zodiacale: Capricorno

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio

Amore: La prima metà del mese di dicembre 2021 mi pare ancora molto interessante sul piano affettivo con Marte e Venere che parlano come due piccioni e tubano sul vostro cielo. Venere poi inizia il moto retrogrado e Marte diventa neutro, ma arriva Mercurio che vi rende diretti nelle vostre richieste anche affettive.
Lavoro: La seconda metà del mese vi coinvolge moltissimo perché accoglierete il Sole, Venere, Mercurio e Plutone. Un cumulo di energia importante che vi spinge alla riflessione, all’analisi all’insegna del sorriso. Sentite di poter fare qualunque cosa.
Consiglio: Venere quando innesca la retromarcia si raffredda un po’. Non concentratevi eccessivamente sul lavoro, o chi vi sta accanto vi reclamerà.

Acquario: una risata vi salverà le giornate

Segno zodiacale: Acquario

Acquario: 21 gennaio – 19 febbraio

Amore: La prima metà del mese vi risolleva da un mese molto complicato. Sole e Mercurio in Sagittario vi aiutano a lottare contro le insidie degli aspetti di Marte Saturno e Urano…che affaticano anche l’amore. Poi Marte passa in Sagittario e l’aria si fa molto più fresca.
Lavoro: Ed è proprio con questo Marte che direi di fare le vostre proposte in ambito lavorativo per ottenere un maggiore ascolto. Fate tutto prima di dover salutare Giove il 30 di dicembre, ritornerà da voi tra 12 anni!
Consiglio: Saturno e Urano si avvicinano in maniera un po’ minacciosa, per fortuna i pianeti in Sagittario che vi accompagnano per la maggior parte del mese, vi fanno reagire con una sonora risata di distacco. E se volete divertirvi davvero, vi consigliamo 20 film che fanno ridere. Per un Natale più spensierato possibile.

Pesci: stanchi ma soddisfatti!

Segno zodiacale: Pesci

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo

Amore: Venere si muove presto in moto retrogrado ma resta pur sempre positiva, solo che con Mercurio in Sagittario voi Pesci non riuscite a farvi capire da chi avete accanto, questo fino al 14. Poi una maggiore capacità di spiegarsi vi aiuterà ad essere maggiormente assertivi con il partner.
Lavoro: La seconda metà del mese vi è estremamente congeniale, considerando, Sole, Mercurio, Venere e Plutone nel segno del Capricorno. Peccato abbiate poca energia per godervela, vista la presenza di Marte in Sagittario sempre dal giorno 14.
Consiglio: Dal 31 arriva la vostra stagione gioviana, così avrete i vostri dominatori (Giove e Nettuno) sul vostro sole nel 2022. Vedremo con che effetti nell’oroscopo annuale.

Per saperne di più su queste e altre previsioni astrologiche, seguite la pagina ufficiale di Max – la regina delle stelle su Facebook!

Lascia un commento

* Usando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati in questo sito web. Per approfondire: Cookie Policy