Console next gen dall’alto potenziale e rivale diretta della PlayStation 5, fin dagli esordi l’Xbox è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nei cuori dei gamer. Con le nuove incarnazioni presenti sul mercato, abbiamo pensato di consigliarvi quelli che sono i 10 migliori accessori Xbox che potete trovare sul mercato.
1. Xbox Wireless Controller
Così come i maggiori competitor sul mercato videoludico, anche questa console prevede le modalità di gioco cooperative a due giocatori. E per fruire ciò, è necessario dotarsi di un secondo joypad. Ecco, quindi, un bel Xbox Wireless Controller disponibile in differenti colorazioni. Identico nelle funzionalità a quello venduto in bundle con la console, troviamo le zigrinature su retro e dorsali che fungono da antiscivolo e il design più compatto rispetto ai joypad della Xbox One. Quindi, il feedback tattile è lo stesso così come le funzioni di ricarica tramite USB Type-C nonché gli Impulse Trigger.
Marca: Xbox
Modello: Wireless Controller
Dimensioni e peso: 7 x 17 x 18 cm, 480 grammi
Pro:
- Controller Xbox originale
- Molte colorazioni disponibili
- Compatto
Contro:
- Nessuno
2. KCgrape cavo di ricarica
Dopo il joypad supplementare, non può mancare di certo un comodo cavo di ricarica per fare il pieno di energia ai propri controller. Pienamente compatibile con Xbox Series X, KCgrape mette a disposizione due cavi USB Type-C di lunghezza pari a 3 metri ciascuno. Costruiti in nylon intrecciato per renderli ancora più resistenti all’utilizzo nonché ai grovigli, questi cavi sono il giusto punto di incontro tra qualità costruttiva e comodità poiché, nel caso in cui la console sia distante dalla vostra sedia o divano, la lunghezza del cablaggio permette di giocare anche durante le fasi di ricarica.
Marca: KCgrape
Modello: cavo di ricarica
Dimensioni e peso: 3 m, 120 grammi
Pro:
- Cavi di ricarica robusti e resistenti
- Lunghezza più che buona
Contro:
- Nessuno
3. Duracell caricabatterie
L’unico neo dei controller dell’attuale console nera e verde rimane l’alimentazione che, principalmente, avviene tramite batterie doppia A ricaricabili. Pertanto, per chi non vuole utilizzare un cavo di ricarica, è consigliabile acquistare come accessori Xbox un caricabatteria Duracell che, in soli 45 minuti, permette di ricaricare due batterie AA e due stilo AAA incluse nella confezione.
Marca: Duracell
Modello: caricabatterie
Dimensioni e peso: 10 x 12 x 10 cm, 120 grammi
Pro:
- Un marchio che è garanzia
- Ricarica alquanto rapida
- Vano doppio per batterie AA e AAA
Contro:
- Nessuno
4. Seagate Expansion Card
Tra gli accessori Xbox Series X e Xbox Series S che non può mancare troviamo una expansion card della Seagate, brand che è sinonimo di qualità nel panorama delle memorie di archiviazione. Difatti, il primo modello di console dispone di uno storage di 1 TB mentre, il secondo modello, di 512 GB che, nell’effettivo, sono 364 GB. Per questo motivo, nel caso in cui si necessiti di molto più storage offerto rispetto a quello degli SSD integrati, questo SSD ESATA di Seagate è il non plus ultra per i giocatori più esigenti e con una libreria titoli davvero ampia, soprattutto per via della compatibilità con la tecnologia Velocity Architecture di Xbox.
Marca: Seagate
Modello: Expansion Card
Dimensioni e peso: 0.78 x 3.16 x 5.29 cm, 30 grammi
Pro:
- SSD ufficiale per Xbox
- 1 TB di storage
- Performante
Contro:
- Prezzo alto
5. G-STORY borsa per Xbox
Nel caso in cui non voleste rinunciare ad avere dietro con voi l’amata console durante i periodi di vacanza oppure, semplicemente, avete in programma una sessione di gaming a casa di un amico, ecco che in aiuto arriva una bella borsa da trasporto. Prodotta da G-STORY, è tra gli accessori Xbox Series S e Xbox Series X immancabili poiché permette, per chi ne è in possesso, di riporre entrambe le console all’interno, insieme ad alcuni giochi nonché altri accessori come i controller e il cavo di alimentazione. Costruita in robusto nylon impermeabile e con dettagli in ecopelle, il design nonché la colorazione ricalcano quelli della console.
Marca: G-STORY
Modello: borsa per Xbox
Dimensioni e peso: 48.01 x 35.05 x 5.99 cm, 1.03 Kg
Pro:
- Molto ampia
- Possibilità di inserire due console
- Design in linea con l’azienda
- Con tracolla
Contro:
- Dimensioni non proprio compatte
6. PlayVital Cover Controller Xbox
Compatibile con entrambi i modelli, è tra gli accessori Xbox fondamentali per proteggere i propri controller da graffi, urti o cadute accidentali. Infatti, questa cover di PlayVital, disponibile in differenti colorazioni, è costruita in silicone di alta qualità ed è completamente antiscivolo, l’ideale per le lunghe sessioni di gaming. Leggera, resistente e facile da applicare, il design è studiato per migliorare l’ergonomia della presa e non stancare le mani durante l’utilizzo. Nel bundle, è presente una coppia di copri stick analogici con un motivo scanalato per aumentarne il grip.
Marca: PlayVital
Modello: Cover Controller Xbox
Dimensioni e peso: 8 x 7 x 1.3 cm, 18 grammi
Pro:
- Prezzo competitivo
- Design e comfort curati
- Resistente e leggero
Contro:
- Nessuno
7. Razer Kaira X cuffie
Prodotto da Razer, azienda che condivide gli stessi colori storici di Xbox, queste cuffie Kaira X sono perfette se volete giocare durante la notte oppure non disturbare con il volume alto delle vostre intense sessioni di gaming. Di tipo cablato, godono di una qualità del suono Hi-Fi con bassi molto profondi e medi cristallini per una esperienza uditiva davvero chiara e ottimale. Complete di microfono integrato flessibile e con riduzione del rumore, permettono di registrare la propria voce. Con comandi integrati e pad auricolari in memory foam, uniscono comodità e utilità.
Marca: Razer
Modello Kaira X cuffie
Dimensioni e peso: 19.2 x 19.2 x 20.9 cm, 250 grammi
Pro:
- Prezzo conveniente
- Ottima qualità dell’audio
- Design piacevole
- Comode
Contro:
- Nessuno
8. G-STORY Ventola di raffreddamento Xbox X
Giocare per ore e ore, come si sa, può comportare un surriscaldamento della proprio console, soprattutto se, le sessioni di gaming, avvengono durante l’estate. Per favorire la dissipazione del calore, G-Story ha pensato bene di fornire ai possessori di Xbox Series X una pratica e fondamentale ventola di raffreddamento. Facile da installare poiché va posata sopra la presa d’aria della console, questa ventola ha un display LED integrato con monitoraggio della temperatura. Con modalità intelligente che autoregola la potenza della ventola in base alla temperatura della console rilevata, le velocità dei RPM vengono segnalate dal LED RGB integrato: a velocità bassa sarà di colore verde, a velocità media blu e, a velocità alta, rosso.
Marca: G-Story
Modello: Ventola di raffreddamento Xbox X
Peso e dimensioni: 17.6 x 15.5 x 5.7 cm, 330 grammi
Pro:
- Rilevamento automatico della temperatura della console
- Tre livelli di potenza automatici
- Facile da installare
- Leggera e resistente
Contro:
- Nessuno
9. Shunwige Filtro antipolvere Xbox
Kit di accessori Xbox compatibili con la Series X, questo filtro antipolvere della Shunwige è composto da 8 pezzi: 2 grandi, 4 medi e 2 piccoli che vanno a coprire, rispettivamente, le prese d’aria superiore e laterali, in modo tale da non far infiltrare, tramite la struttura a retina, la polvere all’interno della console e, così, compromettere la funzionalità dei componenti. Nel bundle, sono presenti due coppie di copri stick analogici costruiti in silicone di colore azzurro e rosso.
Marca: Shunwige
Modello: Filtro antipolvere Xbox
Dimensioni e peso: 0.3 x 16 x 21.5 cm, 80 grammi
Pro:
- La struttura a retina evita le infiltrazioni di polvere
- Prezzo irrisorio
- Qualità costruttiva
- Inclusi nel bundle due paia di copri stick analogici
Contro:
- Nessuno
10. Venom Supporto console Xbox X
Se volete dare un tocco ancora più cool alla vostra console e, magari, arricchire così la vostra postazione da gaming, allora il supporto della Venom è uno di quegli accessori per Xbox Series X che non può mancare. Si tratta di una base su cui posare la console e, tramite collegamento USB, usufruire di ben 32 LED a colorazione variabile tramite gli appositi tasti fisici presenti sulla scocca. Plus che aggiunge quel dettaglio di colorazione preferita che può fare la differenza.
Marca: Venom
Modello: Supporto console Xbox X
Dimensioni e peso: 22.5 x 19.1 x 3.9 cm, 210 grammi
Pro:
- Molte colorazioni disponibili
- Facile da installare
Contro:
- Trattandosi di un accessorio di bellezza, il prezzo è altino