Vi piace immortalare le vostre imprese adrenaliniche come sessioni di sci, nuoto subacqueo, ciclismo o altre attività? Se la risposta è sì ma siete ancora alla ricerca del modello che fa per voi, noi de Il Meglio Di Tutto vogliamo consigliarvi quelle che sono le 10 migliori action cam per gli amanti dello sport che potete trovare sul mercato.
1. GoPro HERO11 Black
La GoPro HERO11 Black è attualmente la migliore action cam sul mercato. Resistente e impermeabile fino a 10 metri di profondità, questo modello unisce la semplicità di utilizzo alla qualità professionale. Difatti, troviamo un sensore fotografico di ben 27 MP e la possibilità di registrare i video alla risoluzione Ultra HD ossia 5.3K a 60 FPS. Con display integrato di 1,4″, possibilità di collegare un microfono direzionale e personalizzazione tramite apposite mod dedicate, ha una lunga autonomia grazie alla batteria da ben 1.720 mAh.
2. DJI Action 2
Compatta e dalle dimensioni davvero irrisorie, questa DJI Action 2 è una validissima alternativa al modello precedentemente consigliato. Pensata come action cam modulare, questa DJI Action 2 ha un supporto magnetico in modo tale da integrare, con facilità, tutti gli altri accessori disponibili. Impermeabile fino a 10 metri di profondità e a 60 metri se in combo con l’apposita cover protettiva, la risoluzione per i video è in 4K a 120 FPS il che rende la qualità davvero molto fluida, mentre il sensore fotografico offre 12 MP.
3. insta360 ONE RS Twin Edition
Anche la insta360 ONE RS Twin Edition si difende bene e fa al caso di tutti quegli sportivi amanti dell’adrenalina. Ruotabile a 360° questa action cam offre una risoluzione per i video sia a 5,7K sia a 4K. Sul fronte fotografico, invece, troviamo un sensore da ben 48 MP per una resa dei dettagli davvero elevata. Robusta e resistente all’acqua fino a una profondità di 5 metri, come la DJI Action 2 è una cam modulabile alla quale è possibile collegare differenti accessori.
4. Osmo Action 3
Tornando sul versante più classico delle action cam, la Osmo Action 3 si rivela un ottimo prodotto nonostante il suo design minimalista. Piccola e leggera è impermeabile fino a 16 metri di profondità e può operare fino a un massimo di -20°. Con risoluzione video variabile da Full HD, 2,7K e 4K da 30 a 120 FPS, offre una lunga autonomia: ben 160′ in caso di temperature ottimali e 150′ in caso di -20°. Dotata di zoom digitale 4x e di un piccolo display integrato.
5. COOAU Action Cam
Action cam con risoluzione 4K a 60 FPS per i video e 24 MP di sensore fotografico, la COOAU Action Cam ha dimensioni leggermente maggiori rispetto alla media ma ciò non la penalizza affatto. Con un design minimalista ma funzionale, questo modello è resistente all’acqua fino a ben 40 metri di profondità mentre il flash integrato aiuta nelle condizioni di scarsa luce. Con stabilizzatore integrato, display IPS da 2″, ingresso per microfono esterno e doppia batteria da 1.350 mAh ciascuna è un modello da tenere sott’occhio anche per via del prezzo molto competitivo.
6. Exprotrek Action Camera
Action cam da acquolina in bocca, questa Exprotrek viene venduta in bundle con custodia subacquea, controllo remoto, due batterie da 1.350 mAh ciascuna, telaio di supporto, kit di montatura e cavo dati. Con risoluzione video da 2,7K a 4K a 60 FPS e sensore fotografico da 20 MP, con quest’ultimo è possibile scattare a raffica fino a 30 scatti al secondo. Resistente all’acqua fino a una profondità di 40 metri, è possibile configurarla tramite l’apposita app dedicata per smartphone. Ideale soprattutto per chi pratica sport acquatici.
7. WOLFANG GA200
Rispetto alla concorrenza, questa WOLFANG GA200 ha una peculiarità in più. Difatti, è dotata di un doppio display, frontale e posteriore, rispettivamente da 2″. Con due batterie da 1.050 mAh ciascuna che assicurano fino a 90 minuti di registrazione, la risoluzione per i video è la 4K a 30 FPS mentre sul versante fotografico troviamo un sensore da 24 MP. Semplice, intuitiva e resistente all’acqua fino a 40 metri di profondità, può essere benissimo utilizzata anche come dash cam sul proprio autoveicolo.
8. AKASO Action Cam
Robusta e dalle linee di design decise, questa AKASO è una action cam che offre risoluzione per i video in formato 4K a 30 FPS e sensore fotografico da 20 MP. Come nel caso della WOLFANG GA200, anche questo modello è dotato di doppio display touch e doppia batteria da 1.350 mAh ciascuna. Funzionante tramite i controlli vocali, è resistente all’acqua fino a una profondità di 10 metri che diventano 40 se in abbinata alla apposita custodia protettiva. Stabilizzata e fornita di controllo remoto, si presta sia agli sport di montagna sia a quelli acquatici.
9. Apexcam 4K Pro EIS
Ottimo punto di incontro tra qualità e prezzo molto competitivo, la Apexcam 4K Pro EIS è una action cam impermeabile quindi ideale per le attività sportive acquatiche. Dotata di display da 2″, doppia batteria da 1.350 mAh ciascuna e resistente fino a 40 metri di profondità, è un modello stabilizzato con risoluzione video 4K a 60 FPS e sensore fotografico da 20 MP. Completa anche di kit di montaggio e comando remoto, è possibile utilizzarla anche con lo smartphone.
10. insta360 X3
Action cam specifica per attività da enduro o ciclismo, questa insta360 X3 è un top di gamma nella categoria di appartenenza. Dotata di display da 2,2″ touch e possibilità di ripresa a 360°, troviamo la risoluzione video in formato 5,7K mentre il sensore fotografico è un corposo 72 MP con timelapse in 8K. Compatta, leggera e stabilizzata e con batteria da 1.800 mAh è la scelta ideale se siete amanti delle due ruote.