Smartphone, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch sono diventati un punto fisso nell’utilizzo quotidiano. Ma spesso, proprio per l’uso frenetico e continuativo, le batterie hanno necessità di essere ricaricate ovunque siate.
Per questo, abbiamo deciso di consigliarvi i 12 migliori power bank che potete trovare sul mercato, in modo da non rimanere mai senza carica.
1. Charmast Power Bank
Apriamo questa lista dei migliori power bank con il Charmast, un power bank da ben 10.400 mAh a 15 W. Dallo chassis sottile ma dal peso notevole (249 grammi), questo modello ha due uscite USB Type-A e un’uscita USB Type-C, tutte e tre da 5V/3A che permettono la carica simultanea di tre device in contemporanea. Disponibile in tre colorazioni (nero, bianco, blu), questo power bank ha integrato un display LED che mostra la percentuale di carica disponibile nonché la tensione e l’intensità della corrente. Compatibile con iPhone e smartphone Android nonché con tablet, auricolari e smartwatch, è fornito di un comodo sacchetto per riporlo.
Pro:
- Più cicli di ricarica assicurati
- Display integrato
- Dimensioni ridotte
- Tre uscite USB
Contro:
- Peso (249 grammi iniziano a essere notevoli per un power bank)
2. INIU Power Bank 10.000 mAh
Anche l’INIU è un power bank che, con i suoi 10.000 mAh di capacità a 37 W, dimostra di essere un prodotto vincente per quanto concerne il lato alimentazione. Questo modello vanta uno chassis sottile per quasi 200 grammi di peso ed è dotato di tre uscite USB (due Type-A e una Type-C) con ricarica veloce 3A. Non è dotato di un display, ma il logo funziona come indicatore LED della carica residua. Inoltre, questo power bank ha integrato, dal lato delle uscite USB, una piccola ma utilissima torcia LED. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch. Nella confezione è presente un sacchetto per riporlo comodamente.
Pro:
- Più cicli di ricarica assicurati
- Tre uscite USB
- Torcia LED integrata
- Chassis sottile
Contro:
- Peso (198 grammi per un power bank non sono pochi)
3. INIU Power Bank 20.000 mAH
Sempre rimanendo sul brand della INIU, l’azienda offre anche un power bank dalla capacità di ricarica mostruosa: ben 20.000 mAh per 22,5 W con ricarica rapida che garantisce il raggiungimento del 60% di autonomia in soli trenta minuti; questo apparecchio è sì notevole per dimensioni e peso (quest’ultimo si attesta sui 362 grammi) ma ha dalla sua tre uscite USB (due Type-A e una Type-C) con cui ricaricare, in simultanea, tre device nonché una torcia LED integrata. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch, il power bank è dotato di un display LED su cui poter visualizzare la percentuale di ricarica ancora disponibile. Viene fornito con sacchetto per riporlo e con una ulteriore torcia snodabile con attacco USB Type-A.
Pro:
- 20.000 mAh sono davvero tanti per ricaricare i device
- Display integrato
- Torcia LED
- Ulteriore torcia USB nella confezione
Contro:
- Il peso è davvero notevole (362 grammi)
4. ANYFONG Power Bank 36.000 mAh
Se siete invece degli amanti dell’avventura e trascorrete diverse ore all’aria aperta e non volete rinunciare alla sicurezza di poter ricaricare i vostri device, allora l’ANYFONG è il power bank che fa al caso vostro. Con uno chassis in versione rugged, quindi resistente agli urti e alle cadute, questo modello ha diverse peculiarità: è impermeabile e si ricarica anche con la luce solare grazie all’apposito pannello integrato. Quattro uscite USB (tre Type-A e una Type-C) garantiscono la ricarica simultanea di altrettanti device nonché di un quinto poiché, questo power bank, è anche dotato della ricarica wireless. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch, a completare la dotazione ci pensano la torcia LED integrata con modalità di segnalazione SOS nonché l’alloggio per moschettone.
Pro:
- 36.000 mAh sono davvero tanti
- Ideale per escursioni o viaggi
- Ricarica wireless
- Ben 4 uscite USB
- Torcia LED integrata
- Costruzione e materiali
- Ricarica solare
Contro:
- Dimensioni e peso notevoli (610 grammi)
- Non adatto per un utilizzo quotidiano standard
- Prezzo
5. Ockeyed Power Bank 10.000 mAh
Invece, se cercate un power bank dalle buone prestazioni nonché dal peso (solo 190 grammi) e dimensioni davvero ridotti, l’Ockeyed è la scelta ideale. Con una capacità da 10.000 mAh a 5V/2.4A, questo power bank ha uno chassis in materiale antiscivolo ed è dotato di tre uscite USB (due Type-A e una Type-C). Sempre nello chassis sono integrati dei LED che indicano l’autonomia di ricarica residua. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch, questo power bank è perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa dall’aspetto discreto.
Pro:
- Dimensioni e peso davvero irrisori
- Tre uscite USB
- Prezzo molto basso
Contro:
- Niente display integrato
6. Charmast Power Bank 26.800 mAh
Altro power bank a marchio Charmast ma, a differenza del modello che apre questo elenco, qui troviamo ben 26.800 mAh racchiusi in uno chassis sì sottile ma dal peso non indifferente (400 grammi). Dalla sua, però, questo power bank ha quattro uscite USB (tre Type-A e una Type-C) che permettono di caricare fino a quattro device in simultanea ed è dotato di indicatori LED per l’autonomia residua. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch, questo power bank rappresenta la scelta ideale per chi desidera discrezione e design minimalista.
Pro:
- Capacità di ricarica
- Design minimalista
- Compatto
Contro:
- Piuttosto pesante
- Niente display integrato
- Prezzo
7. Bogseth Power Bank 24.000 mAh
Questo power bank rientra a pieno titolo tra le batterie portatili con alte capacità di ricarica rapida, considerati i suoi 24.000 mAh a 22,5 W. Il Bogseth è dotato di due uscite USB Type-A, una Type-C e una Micro-USB che permettono di ricaricare altrettanti device in simultanea anche nel caso di entrate differenti. Il comodo display a LED integrato permette di tenere sempre sotto controllo lo stato di autonomia residua mentre la doppia torcia LED integrata si rivela utile in quelle situazioni in cui è necessaria una luce di emergenza. Dall’elegante superficie specchiata, questo power bank è compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch. Compatto ma dal peso notevole (300 grammi).
Pro:
- Uscite di ricarica assortite
- Ottima autonomia
- Design elegante
- Doppia torcia integrata
- Display integrato
- Prezzo
Contro:
- Peso
8. Imutu Power Bank 26.800 mAh
L’Imutu può essere considerato un top di gamma nel panorama dei power bank, sia per quanto concerne la sua qualità sia per le caratteristiche che lo contraddistinguono. Con una capacità pari a 26.800 mAh a 100 W, a differenza della concorrenza questo apparecchio dispone di quattro uscite, due USB Type-A rispettivamente a 15 W e 18 W, una Type-C a 100 W e una Type-C PD a 60 W. Difatti, con questo power bank è possibile ricaricare oltre a smartphone, tablet, smartwatch e auricolari, anche il MacBook e la Nintendo Switch. Infine, il display a LED integrato permette di tenere sotto controllo la carica residua. Perfetto per chi necessita di frequenti ricariche outdoor ma non per un utilizzo saltuario (pesa, infatti, ben 680 grammi).
Pro:
- Power Bank davvero completo
- Design
- Assortimento di ingressi con capacità differenti
Contro:
- Prezzo molto elevato
- Peso
9. Power Bank 10.000 mAh
Con lo YOBON da 10.000 mAh si ritorna nell’alveo dei power bank dalle dimensioni compatte e dal peso leggero (solo 220 grammi) che, però, garantiscono una più che buona autonomia. Dotato di tre uscite, due USB Type-A e una Type-C, questo power bank assicura diversi cicli di carica ai device con cui si utilizza e, grazie al display integrato, permette di tenere sempre sotto controllo la carica. Compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch, è disponibile in quattro colorazioni (nero, verde, rosa, bianco) e acquistabile a un prezzo davvero irrisorio.
Pro:
- Prezzo molto basso
- Buona qualità dei materiali
- Leggero e sottile
Contro:
- Il display con percentuali di carica residua fissa per scaglioni
10. VEEKTOMX Power Bank 20.000 mAH
Disponibile in due diverse capacità di ricarica (10.000 e 20.000 mAh), il VEEKTOMX è un power bank all-in-one grazie ai comodissimi cavi integrati rispettivamente per iPhone, un cavo Type-C, un cavo Micro-USB (utilizzabile anche come laccio da polso) e uno USB Type-A. Inoltre, è fornito di un ingresso USB Type-A e di un ingresso di Type-C. Con questo power bank è possibile caricare fino a quattro device in simultanea e il grip zigrinato antiscivolo assicura una buona presa. Completo di display LED con cui visualizzare l’autonomia disponibile, è compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch ed è disponibile in tre colorazioni differenti (nero, verde e blue light).
Pro:
- Cavi integrati vari
- Ottima capacità di ricarica
- Display integrato
- Prezzo
Contro:
- I cavi potrebbero risultare corti in determinate situazioni
- Dimensioni e peso non indifferenti (396 grammi)
11. VEGER Mini Power Bank 5.000 mAh
Il nome stesso di questo power bank chiarisce subito che si tratta di un prodotto dalle dimensioni davvero molto ridotte. Infatti, il Veger Mini Power Bank, è una batteria esterna con attacco USB Type-C pensato, solo ed esclusivamente, per device dotati del corrispettivo ingresso. Con ricarica rapida e capacità da 5.000 mAh, è l’ideale se non si vuole appesantire il proprio zaino oppure se si preferisce avere lo smartphone libero da cavi. Compatto e leggero, è dotato di LED che indicano lo stato di carica.
Pro:
- Davvero piccolo e dal peso infinitesimale (solo 92 grammi)
- Ideale per chi vuole lo smartphone in carica senza cavi
Contro:
- Prezzo un po’ alto considerato il modello
- 5.000 mAh vanno bene per una carica e mezza al massimo due
- È solo per device con ingresso USB Type-C
12. Power Bank 5.000 mAh Linea Pantone
A chiudere questa nostra lista dei migliori power bank attualmente sul mercato, ci pensa un ritrovato tra stile e comodità. Stiamo parlando del Celly Power Bank Linea Pantone di un bel colore giallo. Con capacità da 5.000 mAh, questo power bank è dotato di due ingressi USB Type-A e un ingresso USB Type-C, tutti con ricarica rapida che garantiscono fino a due cariche complete. Compatto e leggero (solo 108 grammi), è dotato di LED che indicano lo stato di autonomia residua, ed è compatibile con iPhone, smartphone Android, tablet, auricolari Bluetooth e smartwatch. Il giusto connubio tra design e funzionalità.
Pro:
- Design originale Pantone
- Compatto e leggero
- Prezzo davvero irrisorio
Contro:
- 5.000 mAh vanno bene per una carica e mezza al massimo due
- Niente display